Picco 7: la salvezza ottenuta con qualche giornata di anticipo è un traguardo di prestigio. Nelle ultime giornate la squadra di Borgnolo e Milani mostra anche un gioco piacevole. Qualche turno di campionato storto ne complica un po' il cammino (vedi match con Alba, Valbrembo e Bresso)
Cisano 8: la rosa era sicuramente all'altezza del passaggio di categoria ma centrare la promozione non è mai facile. La squadra di Marchesi e Bonfanti da metà campionato in poi ha dominato. Pochi giorni fa la conquista della Coppa Lombardia, e c'è ancora da giocare la finale Scudetto. Si cerca la tripletta.
Carnate 7: ripartire dalla serie C lasciando un titolo di B1 (vale almeno un mezzo punto in meno) non è mai semplice. Un gruppo nuovo riaffidato a Maranesi però ha centrato l'obiettivo in un campionato vissuto sempre al vertice. Ora c'è la finale Scudetto.
Bulciago 4,5: un campionato troppo altalenante con qualche lampo che ha fatto sperare. Imprese che però sono state estemporanee. Due retrocessioni di fila sono pesanti. Si persevera negli stessi errori?
Padernese 4,5: rifondare va bene ma bisogna farlo con giudizio. Un campionato vissuto in attesa della retrocessione non fa mai bene. Sarebbe stato meglio fare la D?
Olginate 5: partita con obiettivi diversi, provare a essere protagonista nel suo girone, si è poi trovata a lottare per la retrocessione (complice anche qualche infortunio), fatto poi avvenuto. Il cambio di allenatore ha portato vitalità ma se fosse stato fatto solo un incontro prima (ultimo match con Locatelli in panchina perso male per 3-0 contro il Bedizzole, penultimo) forse adesso non si aspetterebbe un ripescaggio, fatto che comunque appare quasi certo.
Mandello 7,5: il gruppo con qualche innesto (Fumagalli, Righetti) e qualche defezione (Gaddi) ha centrato la promozione mostrando più continuità alle avversarie: caratteristica forse dovuta alle varie soluzioni avute da Festini in alcuni ruoli.
Galbiate 6: salvezza centrata ma che fatica. Il girone di andata aveva fatto sperare in un traguardo più agevole, poi qualcosa è andato storto. Cosa?
Missaglia femminile 7: da neopromossa centrare un terzo posto sarebbe un risultato da incorniciare e all'inizio la dirigenza delle leonesse avrebbe firmato. Un avvio un po' timoroso e qualche punto perso per strada non hanno permesso alla squadra di Beretta di puntare ancora più in alto o almeno di essere in lotta per la promozione fino alla fine. Le potenzialità sembravano esserci.
Missaglia maschile 6: un bel girone di andata poi il crollo in quello di ritorno.
martedì 10 maggio 2011
Volley pagelle lecchesi: Cisano e Mandello in cima, Olginate, Padernese e Bulciago le delusioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento