Torna al successo della Tisettanta Lierna, che fra le mura amiche spegne le velleità di una coriacea Di.Po. Vimercate per 63-49 e la distanzia in classifica. Non si è trattato di una partita spettacolare, a onor del vero, con Lierna in scia dei rossi e capace di superare e allungare, ma solo alla distanza. Il 1° quarto è segnato da un Fedrigo eccellente, presente in difesa e letale in attacco, con 6 punti a segno e diversi assist (un paio da applausi, in campo aperto, per Bonacina prima e Rusconi poi (9-9, 4'51 da giocare). Vimercate è in partita: il piccolo allungo di Lierna prima della sirena arriva con l'energia di un Castoldi entrato dalla panchina e molto attivo sui due lati del campo. Il 2° parziale vede la Di.Po. cercare l'allungo: dopo la 3-2 sul finale di 1° quarto, gli uomini di Cappelletti mostrano momenti di 1-3-1, ma i cambi di difesa non incidono sull'inerzia dell'incontro ancora dalla parte dei verdi (21-27, 2'08). Si accende Lierna a cavallo dell'intervallo, col 4-0 prima della sirena e il 6-0 dopo la pausa lunga, aperto da Rusconi a bersaglio da rimbalzo offensivo e chiuso da Bonacina ancora in campo aperto e ancora su assist di Alberto Fedrigo. Vimercate torna in linea di galleggiamento e rimette il naso avanti con l'entrata di Tremolada a 2" dalla sirena, ma si tratta del canto del cigno; se l'azione precedente era terminata con l'infrazione dei 24" provocata dalla difesa di Lierna, l'ultimo quarto si apre con le maglie della difesa Tisettanta decisamente più strette e Rusconi che ne mette 7 nel parziale: a metà quarto il vantaggio è in doppia cifra, e la vittoria è servita. Sulla qualità e sull'intensità non c'è da discutere: quel che Lierna dovrà trovare, con Ebro sabato e con Busnago il turno successivo, è la continuità. Tabellini:
LIERNA:Fedrigo 10, Todeschini 7, Ferrario 4, Bonacina 9, Rusconi 11, Smaniotto 3, Collazo 2, Kim 5, Brown 8, Castoldi 4. All.: Cappelletti.
VIMERCATE:Colombo 5, Moschini 5, Perego 7, Tremolada 11, Mantegazza 9, Cappellotto 2, Semoli 6, Bassi 8, Pirovano, Brunetti. All.: Tassi.
PARZIALI:17-15, 27-29, 39-40.
Nessun commento:
Posta un commento