lunedì 20 giugno 2011

Basket giovanile: Al via il Blue Camp

Un' oasi al di fuori del del Bione. Due mini campi di basket allestiti, due canestri sistemati sul campo di gioco all'interno del palazzetto. E' partito ufficialmente il Blue Camp, il campus estivo dedicato ai bambini e ragazzi dal 6 ai 12 anni che durerà sino alla fine di Luglio. A capo del Campus c'è Alberto Grimoldi, istruttore di nuoto e direttore del centro sportivo del Bione."Quest'anno è stato fatto un grande lavoro per riqualificare l'area tecnica. Desidero ringraziare in primis gli allenatori del Basket Lecco che hanno dato un grande contributo allestendo i campi in esterno, dove si svolgeranno attività tecnico creative. Ci saranno anche un campo di calcetto, un' area di green volley oltre che la piscina. Il camp lo abbiamo denominato "la vacanza in città, un'estate con noi". Si è svolta una settimana di prova e da oggi lunedì partirà il tutto che terminerà alla fine di luglio".



Tra gli appuntamenti in programma spiccano quelli relativi al basket.



Martedì per tutta la giornata sarà presente al Camp il Prof. Maurizio Mondoni, docente universitario - di molti giocatori del Basket Lecco e Istruttori che lavorano al Bione. "Padre" del minibasket farà compagnia ai bambini insegnando loro, attraverso esercizi - gioco, le varie tecniche di base del minibasket.
Giovedì dalle 10.30 sarà la volta di Aldo Corno, l'allenatore più vincente e titolato d' Europa del basket femminile che sarà a disposizione per domande e insegnamenti. Due presenze di spicco del panorama cestistico nazionale che faranno onore alla città di Lecco. Agli eventi sono inviati tutti gli addetti ai lavori delle società del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento