domenica 26 giugno 2011

Basket Promozione: Rumors d'estate

Tante voci, tante possibiltà per il prossimo campionato lecchese di Promozione. Innanzitutto il valzer delle panchine, con Gabriele Decio (dopo un'anno e mezzo a Vercurago) che approda alla Veranese (non si sa ancora se in serie D col ripescaggio o in Promozione); proprio la panchina dei coguari, invece, pare destinata al ticket Franco Ponzoni - Ernesto Cocco, ex del Basket Lecco. Novità (ma neanche troppo) a Nibionno, dove pare che il posto di Simone Sala venga ereditato da Dario Dossena (negli anni scorsi timoniere delle giovanili biancoblu), in accoppiata con Marco Valsecchi (già coach under 19).
Parlando di giocatori, partendo da Nibionno, ci si interroga sul futuro di Giussani (potrebbe smettere) e si aspetta l'inserimento progressivo delle prolifiche annate '91 e '92; in uscita, invece, Mario Cocco, che segue il cammino paterno e approda a Vercurago, a rinforzare il reparto delle guardie; i coguari dovrebbero invece perdere Frigerio, che pare diretto a Imbersago, mentre, anche se si tratta di un altro campionato, si aspetta di capire se il destino di Castagna (Civatese) sarà a Olginate col suo ex coach (Marco Brusadelli sarà vice di Marzio Puglisi) o altrove.
Quante di queste indiscrezioni siano vere non è ancora dato saperlo: del resto, la parte più bella del basket d'estate è che, spesso, si verifica tutto quello che è trapelato, o il suo contrario.

Nessun commento:

Posta un commento