lunedì 9 gennaio 2012

Volley serie B2: Picco, infortuni e Farmabios la fanno cadere

FARMABIOS 3
PICCO 0

FARMABIOS GROPELLO: Beltran, Milesi, Caroli, Radovanovic, Rapetti, Cozzi, Della Via (L), Villanoni. N.e.: Amadouni, Castellotti, Marelli A, D. Marelli. All.: Orlandi - Reggio. 
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti, Pastori 17, Perego 9, Cortesi 6, Conti, Pasini 6, Carrer (L), Colombo 1, Micheli 4, Bonacina. N.e.: Bernasconi, Pizzolla. All.: Borgnolo - Milani.
ARBITRI: Bianchi e Modena di Alessandria.
PARZIALI: 25-18 (22'); 25-16 (23'); 27-25 (28').
COMMENTO La Picco perde ancora in trasferta, le ragazze di Borgnolo e Milani lontano dal Bione hanno centrato un solo successo, ma il mal di trasferta si trasforma in sfortuna. Pizzolla è out, causa un problema alla schiena che si è verificato mercoledì: a nulla sono servite le punture di Voltaren effettuate dall'ex Sanda. Per lei si prospetta uno stop anche sabato prossimo. Nel finale del primo set anche Tettamanti si è infortunata: per lei un probabile  stiramento al polpaccio. L'ex Cantù ha provato a rientrare in campo nel secondo parziale ma nulla da fare. La vedremo in campo sabato? <Un inizio anno davvero sfortunato  - commenta il coach Luca Borgnolo - I due infortuni hanno condizionato la partita. Colombo ha giocato bene ma con Tettamanti facciamo un gioco diverso>. Cresce la giovane Micheli. <Sono soddisfatto della prova fornita dalla giovane Micheli che è entrata nel corso del primo set e non è più uscita dal campo: i suoi 4 muri mi hanno impressionato>. Gropello, nelle cui fila milita, le ex serie A1 Cozzi (che ha militato nella massima serie come libero) e Caroli (che ha giocato come centro a Pavia), ha approfittato delle assenze nelle fila delle lecchesi, soffrendo solo nel terzo set. Prima frazione senza storia con le biancorosse ospiti che reggono fino all'8 pari, poi è dominio pavese. Stesso copione nel secondo parziale con la squadra di Borgnolo e Milani che dopo pochi scambi deve sostituire Tettamanti. La terza frazione è la più combattuta con le lecchesi che dopo una lunga rincorsa impattano a quota 22, hanno un set point che però non riescono a concretizzare. Zona play off ora molto lontana per le biancorosse.

Nessun commento:

Posta un commento