lunedì 9 gennaio 2012

Volley serie D: Galbiate surclassato dal Lame

LAME 3
GALBIATE 0

LAME PERREL:  Mattinelli, Sala, Taramelli, S, Bettola, Teli, C. Taramelli, Brembilla, Casapovic, Maestroni, Facconi, Mariani, Rota (L). All.: J. Taramelli - Colleoni.
GALBIATE: Michela Colombo 3, Righetti 8, Marconi 5, Rota 9, Flamini 6, Pazeri, Sacchi 3, Brivio, Paleari (L), Daria Colombo. All.: Casiraghi - Locatelli.
ARBITRO: Russiello di Milano.
PARZIALI: 25-14 (16'); 25-23 (21); 25-17 (19').

COMMENTO Galbiate esce dal match che poteva rilanciarla nelle zone di vertice della classifica con le ossa rotte. Solo nel seondo set le biancoverdi infatti intimoriscono l'avversario riusciendo a stargli in scia ma nel finale sprecano. Ma andiamo con ordine. Dopo pochi scambi il primo set appare già segnato a favore delle bergamasche, 8-2. Preciso in attacco come un chirurgo in sala operatoria il Lame affonda da ogni zona. Galbiate, riesce a reggere fino al 12-5 e poi a rifarsi sotto, 15-11 ma appena la squadra di Taramelli riprende fiato, le ospiti tornano a subire, 20-11. Inizio migliore per le lecchesi nel secondo set grazie a una battuta incisiva, 2-5, 4-8 con Rota che mette a segno due muri da posto 3. Il Lame però reagisce e si porta a meno 1: 10-11. Poi le locali superano le avversarie a doppia velocità, 14-11 e 20-15. La squadra lecchese però prova a tornare sotto, con Sacchi inserita a dare manforte in seconda linea al posto di Righetti, e Brivio per Panzeri. Un grave errore biancoverde permette alle locali di giocarsi 3 set point. Colombo ne annula due, il terzo è letale. Sul 2-0 Casiraghi prova a gettare nella mischia Sacchi per Michela Colombo. Lame però ritrova la verve del primo set e fugge via dopo pochi scambi, 8-4. Ospiti in confusione, 14-7. Lame che tira il fiato e Galbiate che torna a mordere, 16-14.  Ma è solo un attimo.

Nessun commento:

Posta un commento