Federico Donadel |
MISSAGLIA 2
SAN ROCCO 3
PALLAVOLO MISSAGLIA: Magni, Pirovano, Rebecca, Scotti, Sambo, Lanzetta, Passoni, Seveso, Gaspari, Donadel, Facheris, Villa (L ) All.: Cesana
PARZIALI: 28-26; 23-25; 25-22; 21-25; 11-15.
COMMENTO Match d'alta quota. A Missaglia sabato sera si sono date battaglia due formazioni che voglio ambire ai piani alti della classifica. Primo set parte subito bene la formazione ospite, 3-6, tre punti di margine che si porterà avanti fino alla parte finale. Il gioco dei leoni sembra sempre piuttosto confuso, ma comunque incisivo, mentre gli ospiti con un'ottima regia sono più ordinati e precisi. Cesana chiama entrambi i time out, ma non riesce ad far cambiare marcia ai suoi. Poi c'è la svolta, 18-21, doppio cambio tattico, dentro Pirovano e Rebecca, fuori Magni e Scotti. A muro Missaglia trova compattezza e la difesa inizia a recuperare palloni: i monzesi non riescono a mettere per terra la palla e i locali ne approfittano per raggiungere e superare gli avversari. Chiude Rebecca da posto due con un bel diagonale nei 4 metri (28-26).
Il cambio di campo porta consiglio ai missagliesi, che partono con la diagonale Magni-Rebecca, comandano per buona parte del parziale, ma è sempre il palleggiatore ospite a fare la differenza tra le due squadre: preciso e pulito fa girare a mille la sua squadra e un Cesana in posto 4 tra i monzesi di altra categoria fanno il resto. Missaglia si fa recuperare e sorpassare, un muro out subito da Seveso mette fine al parziale (23-25). Nel terzo parziale inizia a salire vertiginosamente il nervosismo tra le due formazioni (vecchie rivalità che si portano a dietro da tempo) e di conseguenza la qualità del gioco va scemando, il pubblico si fa sentire rumoroso, l'arbitro inizia ad accusare un po' la situazione. Cesana sostituisce uno spendo Gaspari con Donadel che dà solidità in ricezione, Rebecca incisivo da prima linea riesce sempre a trovare spazio nel muro e nella difesa avversaria, il primo tempo diventa un'arma devastante per i missagliesi con Sambo su tutti: cosi i leoni riescono a conquistare il set.
Quarto set, tensione sempre più alta, il muro missagliese non funziona e non riesce a bloccare gli attacchi della compagine di Cesana. Il tecnico monzese effettua un doppio cambio in regia per dar respiro al fuorimano, esce anche uno dei due schiacciatori che aveva subito molto in ricezione fino ad ora. Le forze fresche si fanno sentire subito, i locali provano a sostituire l'opposto, ma il risultato non cambia, 2-2 si va al tie break. Cesana parte ancora con Scotti, e rientra Gaspari, dopo un sostanziale equilibrio, i monzesi prendono il largo con Cesana, lo schiacciatore ospite, che prende per mano la sua squadra, nulla da fare per i leoni che chiudono con un attacco out di Scotti (probabilmente toccato a muro dagli avversari) e si prendono uno dei tre punti a disposizione. Miglior giocatore su tutti è Cesana (lo scorso anno parecchie apparizioni in serie B2 a Carnate).
Nessun commento:
Posta un commento