lunedì 27 febbraio 2012

Volley serie C: Mandello troppo nervoso si deve arrendere

MANDELLO 1
SERIATE 3

MANDELLO: Bolis 9, Sacchi 10, Maresi 7, Ferrario 9, Fumagalli 6, Contessa 9, Gaddi (L), Lafranconi 1, Rusconi 2, Cincera. N.e.: Pelacchi. All. Festini - Binda.
SERIATE: Preti, Canavesi, Zambetti, Fusari, Bonacina, Piccoli, Boroni, Verzeroli, Sala, Taciocchi, Caglioni, Gamba (L1), Fusi (L2). All.: Fretti.
ARBITRO: Menni di Milano.
PARZIALI: 11-25 (17'); 18-25 (25'); 26-24 (29'); 21-25 (27').

COMMENTO Festini è arrabiata. <Per tutta la partita siamo stati innervositi dal palleggio avversario che tratteneva molto la palla e a cui da direttore di gara è stato concesso troppo. Poi nella fase finale e calda del quarto set c'è stata una palla..>. In avvio Mandello fatica. <Siamo stati assenti nel primo set e le nostre avversarie ne hanno approfittato>: 4-11 e 7-18, locali mai in lizza. Nella seconda frazione Mandello si registra e inizia a impensierire le avversarie pur rimanendo sempre a 3,4 punti di distacco dall'avversario. La ricezione fatica e la battuta non è insidiosa, il gioco lecchese non è efficace e sempre in affanno. Poi nel terzo set la partita diventa equilibrata e vissuta punto a punto. Rusconi in campo e qualchesua difesa dà la carica. <Abbiamo approfittato di qualche errore avversario ma siamo state brave a cogliere l'occasione>. Poi il quarto parziale. Mandello scappa, 10-7, viene raggiunto e poi sul 20 pari qualche episodio che innervosice le bluarancio e che permette al Seriate di conqustare i tre punti. <Bella prova di Serena Rusconi che entrata nel secondo set come opposto a dare il cambio a Fumagalli ha murato e difeso bene meritandosi la conferma nel terzo>. Peccato perchè Mandello avrebbe potuto conquistare, sfruttando il fattore casalingo, qualche importante punto salvezza. 

Nessun commento:

Posta un commento