lunedì 23 aprile 2012

Volley serie C: bel Mandello ma contro la capolista non basta; Almenno vince ancora, salvezza difficile


MANDELLO 1
CERMENATE 3


POLISPORTIVA MANDELLO: Bolis 16, Mascheri 12, Sacchi 11, Maresi 4, Ferrario 12, Contessa 7, Cincera (L). N.e.: Lafranconi, Maggi, Pelacchi, Rusconi. All.: Festini - Binda. 
CERMENATE:  Conti, D'Elia, Bianchi, Clapis, Faccarini, Vismara, Gatti, Colombo, Rossi, Valente, Saccariello, Duci (L). All.: Cattaneo.
ARBITRO: Grassi di milano.
PARZIALI: 25-20 (21'); 19-25 (23'); 22-25 (24'); 19-25 (24').


COMMENTO  Non basdìta un ottimo Mandello per fermare la capolista Cermenate. <Abbiamo giocato un ottimo primo set - dice con orgoglio il coach mandellese, Lara Festini - ma per tutta la partita abbiamo combattuto a armi pari>. Poi un momento di rammarico. <Se avessimo giocato in questa maniera anche le partite con squadre più abbordabili la nostra salvezza sarebbe già certa>. Invece a due gare dal termine la situazione per la squadra di Festini è difficile: Almenno ha vinto ancora, stavolta a Seriate, e a due giormate dal termine sono 4 i punti che dividono le due squadre. Primo set perfetto quello giocato dal Mandello che parte subito con un atteggiamento aggressivo e con piglio. Buon momento che per la squadra di Festini e Binda dura anche per qualche scambio nel secondo set, 6-3. Poi Cermenate comincia a recuperare e sorpassa. La Polisportiva locale non riesce a mettere un freno. Terzo set con un piccolo calo del Mandello dopo un buon avvio, 5-2.  Qualche errore delle bluarancio facilita il compito alle avversarie. Nel quarto parziale la squadra di Festini e Binda si spegne riuscendo a tenere il ritmo dell'avversario solo per pochi scambi.

Nessun commento:

Posta un commento