martedì 30 ottobre 2012

Volley: Cariboni nella lista Fipav del presidente Pucci Mossotti

Cristina Cariboni
Cristina Cariboni sogna di entrare a far parte della Fipav Lombardia. Cristina è derviese, è cresciuta nella società del suo paese, l’Us Derviese dove ha giocato e allenato. <Ho iniziato a giocare a volley a Dervio a 11 nel minivolley. Poi il settore giovanile e qualche campionato di categoria>. Poi l'entrata nella Fipav provinciale. <Ho sempre preso parte alle riunione della Fipav lecchese per conto della mia società, la Derviese. Poi mi sono candidata insieme al presidente Biella>. Poi la proposta di entrare a far parte della Fipav regionale.<Avevo pensato di abbandonare la Fipav e in particolare quella lecchese, di non ricandidarmi di nuovo per stare più vicino alla mia società>. E invece l’occasione che non pensava mai potesse arrivare, il possibile grande salto.  <Mi è stato proposto di candidarmi  per entrare a far parte del consiglio della Fipav Lombardia da parte del presidente Adriano Pucci Mossotti (il numero 1 regionale) – dice entusiasta ormai l’ex responsabile del settore gare della provincia di Lecco insieme a Pierangelo Cereda – e ho deciso di accettare, di tentare la sfida>. Cristina spera di essere eletta ma già la proposta di candidatura la riempie di gioia. <Sono felice. E’ la prima volta che a un rappresentante della Fipav di Lecco viene fatta una proposta così importante. E’ un riconoscimento a me ma anche un segnale che il lavoro svolto dal comitato di Lecco è stato valutato positivamente>.  Conoscenza con l'attuale presidente della Fipav Lombardia avvenuta durante le manifestazioni o appuntamenti regionali. <Angelo (Todceschi numero 1 lecchese) non potendo andarci mi ha sempre chiesto di sostituirlo e così ho conosciuto Adriano>. Cristina in politica c'è già stata. <Nel '99 avevamo costituito una lista civica perchè volevamo fare qualcosa per il nostro paese e così sono entrata nel consiglio, seppur come minoranza>. Ora si attendono le votazioni,il 25 novembre. Voci di corridoio sembra però dare certezze a Cristina perchè la lista del presidente attuale sembra l'unica che scenderà in campo.

Nessun commento:

Posta un commento