GIERRE 3
RAVIOLIFICIO: De Gregorio, Gaittori, Margini, Botta, Beccari, Radrizzani, Bernasconi (L), Di Saro, Rossi, Crosta, Saporiti. All.: Cristiano.
GIERRE: Bonaiti 1, Bariselli 14, Galizioli 15, Palazzi 9, Franke 10, Isella 14, Merlino (L), Graziano, Comi 1, Rainoldi 1, Baggioli 2. All.: Gritti.
ARBITRO: Gervasoni di Milano.
PARZIALI: 15-25 (23'); 22-25 (24'); 25-23 (24'); 19-25 (25').
COMMENTO La Gierre un po' cincischia, nel terzo set spreca un vantaggio di 18-10, ma alla fine porta a casa i tre punti. <Potevamo chiudere prima - dice il presidente Samuele Biffi- Ci siamo un po' complicati la vita ma alla fine abbiamo ottenuto i 3 punti>. In avvio la Gierre mostra subito gli artigli, 0-5. Troppo facile così la squadra di Gritti si prende un pausa: Raviolificio si porta a condurre, 8-7. Punte le lecchesi riprendono in mano il gioco, 15-19. Nel finale le ragazze di capitan Palazzi gestiscono con tranquillità il margine. Nella seconda frazione il Raviolificio sta in scia all'avversario che però non concede nulla. Un piccolo margine iniziale basta alle biancoblu per portarsi sul 2-0. Poi il famigerato terzo parziale con la Gierre che sembra averlo in mano con un margine che cresce azione dopo azione: 5-8, 7-13 e 10-18. L'Olginate si addormenta e rimane quasi intorpidita. Raviolifico che inizia a credere in una rimonta: 22 pari. Poi finale amaro per le ragazze lecchesi. Nel quarto set però la Gierre non scherza e parte subito con il piglio giusto: 2-7 e poi 12-17. Stavolta però la Gierre non rifiata e controlla la fine del match. Olginate seconda in classifica a un punto dalla capolista Bodio. <Posizione da verificare perchè alcune delle favorite, Bodio, Binasco e Mariano si sono già scontrate fra di loro. E l'Auprema (battuta dalla Gierre), che pare essere un'altra candidata alla promozione, potrebbe trovare la quadratura del cerchio>. La Gierre intanto sta alla porta.
Nessun commento:
Posta un commento