lunedì 5 novembre 2012

Volley Serie C: Gierre poco....presuntuosa


Palazzi come la Gierre è a terra
GIERRE 1
CUS BRESSO 3

GIERRE: Bariselli 16, Bonaiti 2, Franke 5, Isella 11, Galizioli 5, Palazzi 8, Merlino (L), Comi, Graziano 1, Rainoldi 10, Baggioli. All.: Gritti. 
BRESSO: Bordin 13, Bosio 5, Nannipieri 16, Gavazza 12, Grassi 10, Vaccari 5, Solazzo (L1). N.e.: Caimi, Garbaldi, Guglielmi, Maggia, Bernocchi (L2). All.: Polito - Nalin.
ARBITRO: Vantaggi di Monza e Brianza.
PARZIALI: 19-25 (22'); 24-26 (29'), 25-16 (20'); 25-27 (23').

COMMENTO Rabbia, cattiveria. E' ciò che è mancato alla Gierre. Alle locali non è bastata Bariselli in formato super perchè Galizioli e Palazzi hanno faticato. Gritti ha dato spazio a Rainoldi, che ha portato più energia ma il cambio del quarto set, Galizioli di nuovo in campo ma al posto di Palazzi è la fotografia di una Gierre spuntata nei sui punti chiave. Eppure l'avvio è di marca olginatese anche se il braccio delle attaccanti locali non gira a mille e pare pesare troppo per poter dare velocità alla palla. La difesa però mette in crisi l'avversario, 3-1. Poi dai 9 metri Bordin mette in crisi la ricezione locale, 5 pari. Bresso prende in mano l’iniziativa con la Gierre che in difesa sembra aver perso motivazione e mordente. Sul turno di Grassi, un ace fortunato il break, le milanesi scappano con un attacco biancoblu  sempre più in difficoltà, 15-20. E il gap decisivo. Seconda frazione in cui Gritti riconferma il sestetto d’inizio che però pare avere più piglio: Galizioli e Bariselli in attacco cominciano a bombardare. Poi un black out e 0-6 di Bresso con 3 errori consecutivi olginatesi. Locali che in attacco tornano a avere le polveri bagnate.  Bariselli però prende per mano le compagne e assistita dal turno di battuta di Franke rimette il set in gioco. Rainoldi, entrata al posto di una opaca Galizioli, firma punti importanti: 22-20.  Gierre però si fa prendere dalla foga e pasticcia perdendo occasioni importanti e di fatto il set. Terza frazione con la Gierre che spinge da subito, 8-3, va in crisi, 8-7, sembrando apatica,  ma poi dilaga. Ancora Bariselli, le schiacciatrici ospiti non pungono più,  20-15. Match riaperto. Avvio di quarto set però con la formazione di Gritti che però è ancora troppo timorosa 3-6 e 9-12, con le ospiti che vincono gli scambi lunghi, cattivo presagio. Sul 17-23 sembra game over ma la Gierre ha un acuto. Rainoldi accorcia, Bonaiti ace, meno -1: 22-23. Il palazzetto di via Campagnola è una bolgia con le due tifoserie che si sfidano nell'incitare la propria squadra. Galizioli emersa dalla panchina sembra rigenerata ma è Bordin a chiudere la contesa. 

Nessun commento:

Posta un commento