lunedì 5 novembre 2012

Volley serie C: Mandello rimonta e centra il primo successo, Sacchi out dal terzo set


ANGERA 2
MANDELLO 3

ANGERA: Argenti, Branca, D'Adanon, Francese, Galessi, Gasparotto, Giorgetti, Manni, Miscara, Rizzardi, Santicchia, D'Agostin (L). All.: Motta. 
CARTIERA DELL'ADDA MANDELLO: Valente 20, Sacchi 8, Maresi 3, Fossati 13, Rocek 14, Contessa 4, Cincera (L), Lafranconi 9, Mascheri 1, Pelacchi 5:n.e.: Tevere . All.: Festini - Binda.
ARBITRO: Meroi di Varese.
PARZIALI: 25-18 (20'); 25-23 (26'); 17-25 (23'); 16-25 (24'); 12-15 (15').

COMMENTO Finalmente è arrivata. Mandello in rimonta vince un match che sembrava poter essere stregato. Sotto 0-2 la formazioni di Festini e Binda domina il terzo ma sul 16-20 il colpo di scena. Out Sacchi, costretta a uscire per un colpo ricevuto a una mano nell'effettuare un muro. Entra Pelacchi. <Brava Pelacchi che ha sfruttato la sua occasione non facendo rimpiangere il capitano. Un plauso anche alla squadra che non ha subito il contraccolpo>, spiega il coach Festini. Due punti importanti e un successo che danno morale alla squadra bluarancio. Un avvio deciso e promettente quello delle ospiti, 5-10. Poi l'ormai consueto momento di smarrimento e Angera che vola, 17-12 e 21-14 con Mandello che commette troppi errori. Non basta il cambio Lafranconi, poi in campo per tutto il match, per Contessa. Secondo set più equilibrato con le lecchesi che però nel finale commettono due errori che consegnano il 2-0 alle avversarie. <Poi abbiamo iniziato a giocare con più piglio rimanendo sempre avanti nel punteggio>. Poi il brivido Sacchi. <Daniela non è più rientrata e aspetto che mi faccia sapere qualcosa perchè è andata al pronto soccorso per un controllo>. Due punti che fanno morale e muovono la classifica ma c'è qualche apprensione per coach Festini per il suo capitano. Pelacchi comunque ha mostrato che in caso di bisogno può essere pronta. Notizia positiva per il coach bluarancio.

Nessun commento:

Posta un commento