venerdì 28 dicembre 2012

Volley pagelle: Picco e Olginate oltre la sufficienza, Mandello e Cisano dietro la lavagna

Cisano serie B1 voto 5: paga qualche infortunio e l'esordio storico nella serie la formaazione di Marchesi ma per ora il campionato bergamasco è deludente, ultimo posto. Le occasioni sprecate non sono mancate. La puasa per le festività di fine anno serviranno ai cisanesi per recuperare gli infortunati e per inserire i pezzi da novanta: Perazzolo e Bonetti. Ultimi posto in classifica, ora inizia la risalita?

Picco serie B2 femminile voto 7: inizio brillante della Picco che è in lotta per un posto per i play off. Non mancano i rimpianti, qualche prestazione deludente soprattutto fra le mura amiche e in corrispondenza di un periodo sfortunato legato agli infortuni, ma la perla della battuta d'arresto imposta all'ex cocapolista Mondovì fra le mura amiche ha fatto capire alle lecchesi di poter ambire a un campionato da protagonista. Serve più continuità, terzo posto a solo 2 punti.

Olginate serie  C femminile voto 7: inserita in un girone di ferro la compagine leccheseè in zona play off. Al rientro in campo ci sarà la sfida alla capolista Bodio. Per restare in  lotta per i posti che valgono la continuazione della stagione la Gierre dovrà strappare almeno qualche punticino. Qualche rimpianto per qualche punto perso contro avversari da battere c'è (anche per le olginatesi problemi per qualche acciacco), ma ora si deve guardare avanti. Per ora terzo posto in coabitazione con altre squadre.

Mandello serie C femminile voto 4,5 squadra nuova e che puntava a un campionato tranquillo. Gli infortuni ne hanno limitato l'amalgama ma il cammino lecchese già in avvio appariva titubante e le prime giornate di campionato e le aqmichevoli, poche, giocate contro squadre di categoria, avevano preoccupato Festini e Binda. Il penultimo posto non rappresenta il potenziale lecchese che durante le feste proverà a recuperare le infortunate e a tentare la risalita. Ora arrivano match alla portata.

Bulciago serie C maschile voto 5,5: la formazione di Salvioni sta per finire la prima fase del campionato. I gialloblu stanno crescendo e nella seconda fase quando saranno inserite nel girone dei paly off per la salvezza dovranno mostrare i progressi anche con squadre alla loro portata e quando i punti conteranno. Dopo essere retrocesso due anni di fila dalla serie C, un anno la Polisportiva è stata ripescata, potrebbe arrivare la salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento