mercoledì 5 dicembre 2012

Volley Prima: Gli ingressi di Villa e Valagussa decidono il big match

MONTEVECCHIA 1
LOMAGNA 3
 
MONTEVECCHIA: E. Stucchi, Marando, Brivio, Dosso, Amati, Perico, Ghidelli, Caldirola, Amoriello, Vuiganò, Casiraghi (L1), Renon (L2). All.: Rebecca.
LOMAGNA: Colombo, Contardo, Fumagalli, Guido, Lavelli, Penati, Ripamonti, Sanvito, Valagussa, Velati, Villa, Lompo (L1). All.: Pirovano - Bonfanti.
ARBITRI: Paolo Barozzi e Nicola De Francesco.
PARZIALI: 25-16 (23'); 23-25 (31'); 23-25 (33'); 14-25 (24').
COMMENTO Lomagna non si ferma. Montevecchia deve cedere alla forza della squadra di Pirovano che così rimane l'unica compagine imbattuta della Prima Divisione. Nella prima frazione a fare la differenza è il gioco del laterali locali insieme alle difese del libero Casiraghi, capace di concere alle compagne molte occasioni di contrattacco. A nulla valgono i tentativi di Lompo e Colombo di arginare le avversarie. Pirovano prova con i time out ma è tutto vano. Villa in campo per Penati, nel sestetto ospite, nel secondo set e la musica cambia. Montevecchia prova a fuggire ma Lomagna ne morde i polpacci e nel finale ha l'allungo decisivo. Nella terza frazione è Lomagna a partire meglio ma è il Monteecchia, di nuovo a provare a fuggire, 12-7. Un break di 0-6 delle ospiti rimette in equilibrio la frazione e sul 23-24 è Villa a chiudere. Quarto set in equilibrio fino al 13 pari. Amati si infortunia e deve uscire. Caldirola sbaglia troppo in attacco e Lomagna fugge.

Nessun commento:

Posta un commento