lunedì 3 dicembre 2012

Volley serie B: Casale di un altro pianeta

JUNIOR 3
PICCO 0

JUNIOR CASALE: Guaschino 7, Trusso 7, Erbetta 2, Giordana 16, Ferranti 6, Sopranzetti 10, Deconti (L1), Dell'Oste (L2). N.e.: Del Nero, Chiais, Causevic, Lualdi. All.: Galli - Cruciani.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 1, Perego 5, Ferrario 9, Pastori 6, Perego 7, Citterio 3, Cravagna (L), Bonacina, Rizzelli 1. N.e.: Micheli, Cortesi, Conti. All.: Borgnolo - Casiraghi.
PARZIALI: 25-14 (21'); 25-14 (21'); 21-15 (23').

COMMENTO Brusca frenata la seconda dopo il ko inaspettato del turno precedente. Per ora Casale è di un altro pianeta rispetto alla Picco che prova a schierare fin dall'inizio Citterio per questo match di alta classifica. Con qualche elemento di spicco e con un passato in serie superiori Casale si rifà subito del brutto stop patito nel turno precedente a Galliate. In avvio la battaglia fra le due squadre dura poca. Dal 7-5, punto conquistato da Citterio, è Giordana show. La giocatrice principe di Casale piazza due muri e due attacchi vincenti e ben supportata da Ferranti, trasporta le compagne, 13-6, verso una facile vittoria. Nelsecondo set la storia si ripete. Picco in lotta fino al 9-7. L. Perego sbaglia dai nove metri e Casale piazza un primo break approfittando di sbavature nel campo lecchese, Ferrario a muro fa ripartire la corsa lecchese. Poi un altro strappo locale firmato da Giordana in battuta, 19-10. Set di nuovo in cassaforte da parte della capolista. Il terzo parziale è quello in cui la Picco prova restare incollata all'avversario per più tempo. Borgnolo prova a cambiare in regia con Rizzelli al posto di Colombo. Pastori è pimpante e riesce a bucare la difesa avversaria, M. Perego dai 9 metri prova a spingere e mette in crisi Giordana che patisce un paio di svarioni. Dal 13-11 le biancorosse grazie a L. Perego, in attacco e Rizzelli a muro, trovano il pareggio. Poi però Casale travolge Lecco. Trusso riconquista il servizio e un paio di contrattacchi, ancora dell'immarcabile Giordana, spianano la strada a Casale. Dal 19-15 la Banca non ne ha più e deve cedere. Il prossimo turno, il 15 dicembre, dopo un week end di riposo previsto dal calendario, altro big match. Arriva la cocapolista Cuneo. due settimane circa per recuperare le acciaccate basteranno?

Nessun commento:

Posta un commento