lunedì 3 dicembre 2012

Volley: Gierre piccolo risveglio

GIERRE 3
CERMENATE 0

GIERRE SCALE: Galizioli 16, Palazzi 8, Bariselli 14, Isella 14, Franke 6, Bonaiti 2, Merlino (L), Rainoldi. N.e.: Baggioli, Graziano, Comi. All.: Gritti.
VIRTUS CERMENATE: ,Fabbris, Gatti, Orsenigo, Colchiero, Mogna, Ronchetti (L1), Beggiolin (L2), Baggiocini. N.e.: Paravvicini, Are, Formentini,Conte, Inselvini. All.: Roncoroni.
ARBITRO: Labriola di Milano
PARZIALI: 25-17 (13'); 25-21 (23'); 25-15 (19').
COMMENTO Gierre ritrovata? Forse è troppo presto per riuscire a capire se la formazione di Gritti è tornata quella di precampionato e di inizio torneo. Però segnali incoraggianti ci sono. Galizioli è tornata a menar palla come solo lei sa fare ,anche se le condizioni fisiche non ottimali alcune volte ne pregiudicano il gesto, Merlino è tornata sicura in difesa, Palazzi in battuta fa male, Bariselli ha avuto il suo solito braccio pesante, Franke e Isella dal centro sono tornate a marcare punteggi importanti. Un po' sotto tono Bonaiti che, forse in troppe occasioni, è stata imptrecisa nel servire i suoi attaccanti. Il match ha riservato pochi sussulto perchè la Gierre l'ha di fatto sempre avuto in mano quando ha accellerato dai 9 metri. Così il primo set con Isella dai 9 metri a mettere in crisi il reaprto arretrato avversario. Qualche fantasma nel secondo. Gierre con il pallino in mano fino al 13-10 grazie al servizio di Palazzi e una difesa che ferma alcune bordate di Gatti. Comasche che dal muro trovano punti energie per comandare: non si riesce a capire se sia merito comasco o demerito lecchese tante sono le stampate rifilite in pochi momenti alle olginatesi (dall'11-9 5 punti su 8 del Cermenate sono firmati dal muro). Isella dai 9 metri e Galizioli in attacco confezionano la rimonta. Inizio di terza frazione che è un festival dell'errore. Poi alla Gierre bastano due turni di servizio, quelli di Franke e di Galizioli, per iniziare a spiegare le vele.

Nessun commento:

Posta un commento