lunedì 17 dicembre 2012

Volley serie B: Picco riprende a correre, Mondovì perde la vetta

PICCO 3
MONDOVI' 1
 
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 4, L. Perego 13, Ferrario 5, M. Perego 12, Bonacina 5, Pastori 8, Cravagna (L), Micheli 8, Citterio 1. N.e.: Cortesi, Rizzelli, Conti. All.: Borgnolo - Casiraghi.
MONDOVI' CUNEO: Cattaneo 9, Manissero 3, Bongiovanni 7, Bruno 5, Raimondo 13, Boetti 6, Brera (L), Camperi 1. N.e.: Moschetti, Marini, Sciolla, Raviolo. All.: Venco - Gonella.
ARBITRI: Cavallaro e Pisano di Milano.
PARZIALI: 25-18 (24'); 12-25 (21'); 25-19 (26'); 25-18 (23').

COMMENTO A Lecco Mondovì perde la vetta, la Picco rimane sul treno play off. La squadra di Borgnolo doveva vincere non solo per rimanere nelle zone alte ma anche per dare una scossa a un torneo iniziato bene ma che nelle ultime giornate aveva avuto troppi brutti stop.
In avvio Cuneo appare con il freno a mano tirato, la Picco invece gira a mille. La fast di Ferrario va segno, M. Perego in contrattacco non sbaglia un colpo: in difesa e a muro le biancorosse hanno piglio, 10-4. Raimondo si accende, Cuneo ricuce, 12-11. Time out Borgnolo e la Picco ritrova coraggio. Bonacina mette per terra una palla difficile, M.Perego continua a imperversare aiutata da L.Perego.
Secondo set con Mondovì che trova in difesa e a muro le armi per mettere in crisi una Picco che in ricezione ora ha qualche affanno. M. Perego è la brutta copia del primo set, dentro Citterio. Nel finale buoni segnali da Pastori e da Micheli, entrata al posto di una evanescente Ferrario.
Confermata Micheli in campo in avvio di terzo set: primi scambi che sono un festival dell’errore ma è una Picco diversa che riesce a trovare un po’ di concretezza in attacco. M.Perego non splende come nel primo set ma incide. Pastori dà il suo contributo ma sono L.Perego e Micheli a dare la svolta. Cuneo perde incisività in attacco: Cattaneo non punge e Bongiovanni dopo un buon avvio viene bloccata.
Quarto parziale dominato da Lecco dopo che in avvio è ancora Raimondo, stavolta con il fioretto a bucare la difesa avversaria, 6-3. Poi si vola sul 16-10. Lecco si addormenta e commette 3 errori, M.Perego la smuove. Poi è solo il tempo per aspettare la festa.

Nessun commento:

Posta un commento