GIERRE OLGINATE: Comi, Bariselli, Isella, Franke, Palazzi, Galzioli, Merlino (L), Bonaiti, Baggioli, Rainoldi, Graziano. All.: Gritti.
UNION MARIANO: Conte, Colombi, Cairoli, Saibene, Maccarini, Zanta, Vaini (L), Simonazzi, Marelli, Brenna. N.e.: Visintini, Milanesi (L2). All.: Salari .
ARBITRO: Provini di Milano.
PARZIALI: 25-27 (25'); 16-25 (20'); 28-26 (30'); 25-19 (24'); 15-8 (15').
COMMENTO Olginate non muore mai: sotto 2-0 contro un Mariano costruito in estate per il salto di categoria la formazione di Gritti conquista tre punti che la fanno salire, seppur in coabitazione, al terzo posto della classifica. <Un sestetto ospite di tutto riguardo - spiega il presidente olginatese Samuele Biffi - perchè composto da tutte atlete che hanno militato in serie B. Stavolta siamo stati all'altezza>. Un avvio in cui la Gierre vuole cercare il colpaccio e riesce a tenere il ritmo avversario. Poi un break comasco, 17-21. Margine che rimane intatto fino al 19-24. Poi però l'incredibile rimonta lecchese che porta le ragazze di Gritti a avere addirittura un set point. La pelle dura e a reagire però è anche Mariano che riprende il servizio e chiude. Seconda frazione sempre condotta dalle ospiti, 2-6 e 9-16 con la Gierre che non riesce a avvicinarsi. Ma la Gierre sabato aveva aspettativa da protagonista. Così nel terzo set si rimette i guantoni e torna a lottare. Olginate è costretta a rincorrere, 18-19 e 21-22. Mariano ha anche un match point ma le locali lo annullano e accorciano le distanze. Poi il quarto parziale sempre condotto dalle ragazze di Gritti, 5-1, 18-15 e poi 23-18. Nel tie break Mariano regge solo fino al cambio di campo poi scoppia. E' terzo posto ma la Gierre avrà poco tempo per godersi il successo perchè il 5 gennio fra le mura amiche arriva la capolista Bodio. Altro esame da superare.
lunedì 24 dicembre 2012
Volley serie C: Gierre d'assalto, Mariano rimontato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento