lunedì 17 dicembre 2012

Volley serie C: tre punti troppo facili per Olginate


La Gierre in versione natalizia
GIERRE 3
VILLANTERIO 0

GIERRE SCALE OLGINATE: Bonaiti 1, Briselli 4, Franke 9, Isella 9, Galizioli 17, Palazzi 6, Merlino (L), Comi 1, Grziano 2, Baggioli 3, Rainoldi 5. All.: Gritti.
VILLANTERIO: Cattaneo, Civaro, D'Alessandro, Grissini, Grassi, Pricop, Bulla (L1), Riccarci, Werv, Accari (L2). All.: Stefanini
ARBITRO: Ferrara di Bergamo.
PARZIALI: 25-15 (13'); 25-2 (14'); 25-8 (15').

COMMENTO Basta meno di un tempo di una partita di calcio alla Gierre per liquidare la cenerentola e giovane Villanterio. La squadra di Gritti impiega solo 42 minuti per incamerare tre punti e restare nella parte alta d ella classifica. <E' stato un test poco attendibile perchè Villanterio non è certamente attrezzata per fare la serie C - spiega il dirigente Samuele Biffi - Ora per noi iniziano una serie di partite che ci potranno dire che ruolo potremmo recitare nel torneo. Rivanazzano, Mariano e Bodio, sono, e la classifica lo conferma, le favorite alla lotta per la promozione e i posti play off. Vedremo se noi potremo battagliare con loro>. Poco da dire invece sulla partita. Nel primo set Villanterio riesce a reggere il ritmo perchè l'Olginate sbaglia ben 8 turni di battuta. Ma è un set decisamente in mano alle lecchesi fin dai primi scambi, 9-4 e poi 20-10. Seconda frazione con una Gierre che concede solo il primo punto all'avversario poi con Palazzi piazza un break di 17 a 0. Per chiudere la frazione alle biancoblu basta un altro turno di servizio, quello di Isella. Terzo parziale con l'Olginate ancora in pieno comando della partita, 16- 8 e 23-8. Sabato nell'ultimo turno di campionato del 2012: la Gierre sfiderà, ancora al palazzetto di via Campagnola, il Mariano. Inizio ore 17.30.

Nessun commento:

Posta un commento