martedì 15 gennaio 2013

Volley: Ballabio primo acuto, che rimonta nel secondo


BALLABIO 3
COLICO 1

BALLABIO: Corti, Crippa, Gazzini, Goretti, Invernizzi, Lombardini, Murru, Sala, Scubla, Silveri, Casali (L1), Balossi (L2). All.: Fumagalli - Valsecchi. 
COLICO: Cantini, De Bernardi, Gianola, Girardi, Malinconico, Pedroni, Riva, Todeschini, De Marzi (L1), Adriani (L2). All.: Bettiga - Masanti.
ARBITRI: Stefano Lanfranchi e Paolo Barozzi.
PARZIALI: 19-25 (22'); 25-22 (24'); 25-13 (19'); 25-19 (23').

COMMENTO Finalmente anche il Ballabio assapora il gusto della vittoria. La squadra di Fumagalli e Valsecchi centra tre punti e prova a gettarsi nella mischi per la salvezza. Una vittoria che fino a metà del secondo set sembrava un miraggio. Infatti Colico dopo aver vinto il primo set, con le locali in difficoltà su ogni fronte, sembrava essere destinato a vincere con facilità anche il secondo visto il vantaggio di 7 punti sul 4-11. Due break biancorossi di 5 punti però rimettono in gioco il parziale, 14-16.  Seppur con qualche pausa Ballabio rimonta e rimette in parità il conto dei set. Trend positivo che per la squadra locale continua anche nel parziale successivo con un avvio da ko per l'avversario, 10-1: Silveri scatenata. Quarto set con ancora la formazione di Fumagalli e Valsecchi a dominare nonostante qualche imprecisione. Tre punti che fanno morale per un Ballabio che ora proverà a risalire la classifica. La salvezza non è lontana.

Nessun commento:

Posta un commento