martedì 15 gennaio 2013

Volley Prima: Oggiono strappa un punto al Montevecchia

OGGIONO 2
MONTEVECCHIA 3

OGGIONO: Angelica Riva, Roberta Riva, Mongardi, Fumagalli, Rozzoni, Conti, Trambaiolo, Pavan, Pelizzari, Colombo, Brusadelli (L). All.: Gerosa - Ripamonti.
MONTEVECCHIA: E. Stucchi, A. Casiraghi, Brivio, Amati, Brusadelli, Colombo, Perico, Caldirola, Amoriello, Viganò, Casiraghi (L1), Renon (L2). All.: Rebecca.  
ARBITRI: Stefano Brusadelli e Valerio Rusconi.
PARZIALI: 13-25 (18'); 25-19 (21'); 15-25 (19'); 25-20 (22'); 11-15 (14').

COMMENTO: Strappa un punto l'Oggiono alla più quotata Montevecchia. Un match caratterizzato dalle prime 4 frazioni altalenanti. L'avvio di gara è molto combattuto, le biancorosse attaccano forte, ma le locali sono molto ben organizzate in difesa e non fanno cadere un pallone costringendo le avversarie a forzare oltre modo finendo poi nell'errore. Il primo distacco lo crea Brivio in battuta portando il Montevecchia a +5. Dopo un susseguirsi di errori locali allungano il distacco. Chiude Amati a muro da zona 4. Secondo set parte bene la formazione di casa che grazie ad una buona organizzazione in difesa e pochi errori in attacco riesce a prendere un buon margine sulle ragazze di Rebecca, apparse troppo superficiali. Non servono i due time out del tecnico ospite, neppure il ritorno in campo di Perico a risollevare le sorti del set. Oggiono continua a macinare buon gioco da zona quattro e fa male. Il parziale è chiuso con l'ennesimo errore a muro delle ospiti. Terzo set, Montevecchia rientra in campo più determinato, dentro il giovane libero Renon al posto di una spenta Casiraghi e la differenza si fa sentire. Oggiono pare frastornato e fatica a ripetere il buon gioco precedente. Perico da posto quattro e Amoriello al servizio fan male e il parziale si chiude con un perentorio 15-25. Quarto set fotocopia del secondo, Montevecchia sbaglia l'impossibile, Oggiono ne approfitta, la qualità del gioco scade e il risultato è una pallavolo confusa che vede i locali prevalere. Nel tie-break partono bene le ragazze di Rebecca, poi Gerosa chiama time out e sistema le sue, si cambia campo sul 8-6: Montevecchia trema, poi ritorna con la determinazione in campo e Perico va a segno chiudendo la partita con gli ultimi tre punti. Brilla Brusadelli ma bene Fumagalli (opposto) e Conti (lato) nelle locali, la schiacciatrice Perico fra le ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento