MISSAGLIA: Magni, Pirovano, Rebecca, Scotti, Sambo, Passoni, Fichera, Seveso, Gaspari, Donadel, Facheris, Villa (L1). All.: Cesana.
CISANO: Andreotti, Beretta, Del Gaudio, Fagioli, Favero, Losa, Maggi, Nicolini, Rota, Rusconi, Burini (L1), Oliveto (L2). All.: Tavola.
PARZIALI: 21-25; 20-25; 23-25.
COMMENTO: In quel di Missaglia arrivano i giovani di Cisano affamati di punti salvezza, lo si capisce fin dal riscaldamento che non sarà una partita facile per i leoni di Missaglia che arrivano da una brutta sconfitta contro Segrate. La classifica vede parecchi punti tra le due squadre, ma non rispecchia i due valori in campo. Avvio di primo set combattuto, poi i ragazzi di Cesana riescono a guadagnare un buon margine di vantaggio grazie agli attacchi di Scotti. Cisano riesce a sistemare il muro e organizzare la propria difesa mettendo in difficoltà le bocche da fuoco locali. Magni non gioca con i suoi centrali e il risultato è che Cisano si rifà sotto per poi superare nella parte finale del set portandosi a casa la vittoria del parziale. Il secondo set è simile al primo. Missaglia parte forte e mantiene le redini del parziale fino a metà, poi si spegne di nuovo la luce, e sono gli errori a fare da padroni. Rusconi e compagni, invece, sono abili a sfruttare le disattenzioni in ricezione dei ragazzi di Cesana, e con un servizio molto incisivo fanno saltare gli equilibri di reparto. Cesana usa i suoi due tempi a disposizione, prova anche il doppio cambio, ma non porta il benefici sperati. Sono ancora gli ospiti a guadagnarsi anche il secondo parziale. Nel terzo set, i leoni cambiano in regia, dentro Pirovano e Donadel al posto di Magni e Gaspari, ma i locali sembrano aver tirato i remi in barca, il parziale segna 2-9 per Cisano, quando il set sembra perso c'è la svolta, rientra Magni con Rebecca, il servizio locale ritorna incisivo, e Cisano accusa il colpo. Punto su punto Missaglia torna sotto e scavalca gli avversari, siamo sul 23-20. Il set sembra finito, quando due ricezioni poco precise e due errori in attacco dei locali fanno risalire gli ospiti che vanno senza grosse difficoltà a vincere il set e la partita. Brutta prestazione casalinga per i giocatori di Missaglia, solo un sussulto nel terzo set che però non ha dato i frutti sperati. Bene invece Cisano che con determinazione ha sfruttato le difficoltà dei leoni portandosi meritatamente a casa l'intera posta in palio.
Nessun commento:
Posta un commento