sabato 11 dicembre 2010

Volley prima divisione: Olgiate - Mandello, tabellino e match

TECNOCASA 2
MANDELLO 3
TECNOCASA: Ambiveri, Bonanomi, Favazza, Fornari, Magni, Mangili, Manzoni, Perego, Sala, Tona, Villa, Angeloni (L). All.: Fumagalli - Sersale.
MANDELLO: Bissichini, Buccetti, Casati, Cesana, Crippa, Galli, Mara Micheli, Silvia Micheli, Moira Missaglia, Salice, Spada, Amoriello (L). All.: Silvia Missaglia.
ARBITRI: Fabio Commito e Valerio Rusconi.
PARZIALI: 25-21 (23'); 25-27 (30'); 25-23 (27'); 7-25 (16'); 9-15 (14').
COMMENTO Mandello rimane l'unica squadra imbattuta del torneo di Prima Divisione. La formazione di Missaglia infatti viola il campo dell'Olgiate Molgora al tie break. Entrambe le squadre però perdono la vetta ora occupata da sola dal Pagnano. Prime tre frazioni molto combattute, poi la squadra di Fumagalli e Sersale cede di schianto.
 Nella prima la Tecnocasa prende il largo dopo quota 15, riuscendo a acquisire il margine che gli permette di aggiudicarsi la frazione. Nel secondo set grossa occasione sprecata dalle locali che sul 24-21 non riescono a concretizzare i tre set point. Nel finale poi l'Acli le punisce. Nel terzo set sono le ospiti a recriminare. Infatti la squadra di Missaglia in vantaggio per 21-17 si fa rimontare. Una situazione di attacco a due facilita il recupero delle locali che nel finale sorpassano. Poi l'improvviso calo delle locali all'inizio del quarto: dal 2 pari il Mandello riesce a trovare una battuta che mette in crisi l'avversario e vola sul 14-2. La squadra di Fumagalli e Sersale però sembra ripartire a mille nel tie break che conduce fino al 5-2. Poi però un altro black out con la squadra di Missaglia che ne approfitta e prende il largo. Locali che nei momenti di difficoltà sono crollate tutte assieme. Fra le fila delle ospiti bella prova della solita Spada, precisa in palleggio e determinata in difesa e dell'opposto mancino Silvia Micheli, che è stato un incubo per la difesa avversaria. Da segnalare anche la prova in attacco di Buccetti che entrata a match già iniziato è stata un bel riferimento per la regista Spada. Nella Tecnocasa non è bastata al prova della schiacciatrice Ambiveri.Venerdì le due squadre sono attese da match duri: Mandello affronterà in casa il Pagnano, sognando il sorpasso. L'Aurora invece andrà sul campo dell'ambizioso Montevecchia. La classifica verrà ridisegnata?

Nessun commento:

Posta un commento