ARGENTIA 2
MISSAGLIA 3
ARGENTIA: Belloni, Calloni, Ceriani, Germinadio, Bollo, smea, Sirtori, Vergani, Villa, Colombo, Seva (L1), Pato (L2). All.: Villani - Balmeri.
MISSAGLIA: Magni, Pirovano, Rebecca, Scotti, Sambo, Passoni, Lanzetta, Seveso, Gaspari, Donadel, Facheris, Villa(L1). All.: Cesana.
COMMENTO Nell'ultima giornata del girone d'andata i leoni di Missaglia, reduci da due brutte sconfitte e da prestazioni poco convincenti vanno a fare visita alla capolista di Gorgonzola. Una sorta di partita da "dentro o fuori" dove per gli ospiti l'imperativo era: "vietato sbagliare", e così è stato. Missaglia si presenta subito decisa in campo, prestazione maiuscola della squadra supportata da un ottimo Seveso, letteralmente trascinatore del gruppo. Il primo set parte bene per gli ospiti dove grazie ai pochi errori in attacco e compostezza in fase di muro-difesa riescono a indurre gli avversari all'errore. Gorgonzola si agita e inizia a forzare in attacco, Missaglia non molla e macina gioco con un ispiratissimo Magni che riesce a servire con precisione le sue bocche da fuoco, il buon margine guadagnato viene gestito con tranquillità dagli ospiti che si aggiudicano il primo parziale. Secondo set, sono i locali a fare buon gioco, Missaglia non molla un colpo, è una bella pallavolo quella giocata in quel di Gorgonzola, nessuna delle due squadre ci sta a perdere: nervosismo sotto rete ma sono i locali a aggiudicarsi il secondo set. Nel terzo sono ancora i ragazzi di Cesana a fare la partita. Villa è al di sopra delle righe e risponde colpo su colpo agli attacchi avversari. Argentia difende e riceve quasi l'impossibile, spreca poi in attacco e fa si che Seveso e compagni riescano ancora ad allungare: parziale vinto dai leoni. Quarto set, Argentia entra in campo molto motivata, merito del suo tecnico Villani che riesce a spronare al punto giusto i suoi. Missaglia accusa il colpo, bene il libero locale che è sembrato davvero di un'altra categoria. Missaglia gioca confuso e sbaglia molto, Belloni e compagni ne approfittano. L'infortunio al centrale locale non pregiudica la vittoria del parziale. Tie break giocato al cardio palma: parte bene Missaglia che poi si fa raggiungere e superare: Gaspari sbaglia qualche palla, Seveso non perdona, i locali fanno pesare il loro primato in classifica, ma Missaglia non molla e risponde colpo su colpo. Due errori nel finale per i leoni sembrano compromettere la gara quando sul 14-12: Cesana azzarda il doppio cambio, fuori Scotti e Magni dentro Rebecca e Pirovano. Il risultato è un muro punto di Rebecca che guadagna il turno al servizio, poi un buon mani out di Seveso rimettono in pista Missaglia, un primo tempo di Sambo e uno degli ospiti che però dopo sbagliano due palle consecutive consegnando la vittoria ai leoni. Ottima prova del collettivo di Missaglia che ottiene una vittoria che, ai fini della classifica ha poca importanza, ma sicuramente da morale alla squadra visto il periodo buio che stava attraversando.
mercoledì 23 gennaio 2013
Volley serie d maschile: impresa Missaglia battuta la capolista che perde l'imbattibilità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento