martedì 5 febbraio 2013

Volley Prima: Picco campione d'inverno, Montevecchia non completa la rimonta


MONTEVECCHIA 2
PICCO 3

MONTEVECCHIA: Stucchi, A. Casiraghi, Brivio, Dosso, Amati, Brusadelli, Colombo, Perico, Caldirola, Amoriello, Vigano, Casiraghi (L1), Renon (L2). All.: Rebecca.
PICCO: Bolis, Colombo, Cortesi, De Capitani, Lancini, Lavelli, Cecilia Morato, Ester Morato, Panzeri, Radaelli, Trobioni, Orietti (L1), Passador (L2). All.: Negri.
ARBITRI: Roberto Colombo e Michele Saporito.
PARZIALI:  18-25; 17-25; 25-21; 25-18; 5-15.

COMMENTO Picco campione d'inverno. La squadra di Negri dopo aver sbancato Lomagna mercoledì sera, centra ancora un successo, stavolta al tie break sul difficile campo del Montevecchia. Pronti, via e partono bene le locali con un servizio molto incisivo. Negri chiama tempo, sistema le sue in campo e la partita si accende. Le bande della Picco non risparmiano un colpo, Montevecchia prova a rimanere in partita, ma commette qualche errore di troppo in fase muro-difesa: il primo parziale va meritatamente a favore delle ospiti. Secondo set è simile al primo. Il pubblico sugli spalti fa sentire tutto il suo calore con il tifo con tamburi e trombe.Le ragazze di Rebecca però si lasciano andare a qualche disattenzione di troppo. Picco continua a spingere il piede sull'acceleratore e i risultati si vedono, è ancora di Lecco il secondo parziale. Nel terzo le locali si svegliano, il tecnico riesce a sistemare il muro, Morato e compagnia faticano a trovare spazi. Le biancorosse  locali ci mettono una grande determinazione, il pubblico le supporta punto su punto . Perico e Brivio picchiano forte, il muro ospite non riesce a contenerle e la difesa va spesso in difficoltà, la partita si riapre. Nel quarto le lecchesi accusano il colpo. Le locali forti del terzo set giocano sciolte, Brusadelli a muro c'è, e Caldirola attacca forte. La Picco non riesce a reagire, Il parziale segna più di dieci punti di distanza tra le due squadre, le ospiti sembrano alle corde quando dopo un time out di Negri e un doppio cambio effettuato, recuperano serenità e si rifanno sotto. Il set si conclude comunque sul 25-18. Quinto set le ragazze di Rebecca che sembra non ne abbiano più, Picco invece si risveglia e dopo qualche titubanza al cambio di campo sul 4-8 non sbagliano più una palla. Nulla da fare per le locali.  

Nessun commento:

Posta un commento