AROSIO 0
GALBIATE 3
AROSIO: Saitta, Testi, Lanzani, Curinga, L. Frigerio, Cappellini, Colombo, Amalfitano, Trina, Motta, Citterio, Arosio (L1), M. Frigerio (L2). All.: Cesana.
GALBIATE: Bolis 15, Colombo 4, Marconi 14, Rota 11, Monti 9, Rusconi 4, Paleari (L) 1, Flamini 1. N.e.: Righetti, Sacchi, Brivio, Panzeri. All.: Suerra - Cassamagnaghi.
ARBITRO: Salierno di Varese.
PARZIALI: 14-25 (15'), 26-28 (26'), 17-25 (21').
COMMENTO Galbiate doma un altro avversario per la promozione in serie C. Un successo netto per la formazione di Suerra che si complica la vita solo nella seconda frazione. Infatti le lecchesi in vantaggio per 16-9 grazie ai servizi dai 9 metri di Bolis e Marconi. Periperizie in attacco da parte delle galbiatesi però consentono a Arosio di tornare sotto e a quota 19 di impattare. Addirittura la squadra Cesana ha tre set point sul 24-21: Galbiate li annulla con Flamini al servizio. Poi è Bolis a castigare le comasche. Ma ripartiamo dal primo set. Un avvio biancoerde un po' precario. Il parquet è insidisio e un paio di scivolate delle ricettrici di Suerra consentono alle locali di sfruttare il servizio e partire meglio, 4-2. Poi Marconi dai 9 metri fa capire che le ospiti sono decise a portarsi a casa l'intera posta in palio: due ace per il centrale lecchese che risulterà il top scorer del set con 7 punti. E' un parziale dominato, 10-16. Arosio è sempre più in affanno in ricezione, Galbiate sempre più cinico nell'approfittarne. Strigliata di Suerra e Galbiate che nel set successivo non dà più opportunità all'avversario, 3-11 e poi 11-24. Patemi sul servizio di Amalfitano che però getta in rete la battuta dopo aver fatto sudare freddo la seconda linea avversaria.
Nessun commento:
Posta un commento