martedì 5 marzo 2013

Volley Prima: Montevecchia respinge il Bulciago, Amati che serata

MONTEVECCHIA 3
BULCIAGO 1

MONTEVECCHIA: Stucchi, Marando, Brivio, Amati, Brusadelli, Colombo, Amoriello, Caldirola, Ghidelli, Perico, Casiraghi (L1), Renon (L2). All.: Rebecca.
BULCIAGO: Brambilla, Di Tonno, Fazzi, Malvaso, Ripamonti, Riva, Rocca, Salata, Savino, Stefanoni, Valsecchi, Comini (L). All.: Brunelli.

ARBITRI: Fausto Carnevali e Michele Saporito.
PARZIALI: 25-21 (23'); 25-22 (24'); 14-25 (18'); 25-21 (22').

COMMENTO  Montevecchia respinge l'attacco del Bulciago alla quinta posizione. Partono forte le ospiti che incamerano subito un parziale di 0-5 e il tecnico locale è costretto a chiamare il suo primo time out a disposizione. Punto su punto la formazione locale prova a farsi sotto, il set è molto combattuto, Malvaso fa la parte del leone per le sue e trascina letteralmente la sua squadra. Le brianzole non mollano e grazie ad una buona difesa e precisione in attacco si rifanno sotto: dopo un attacco da zona sei di Perico il punteggio è nuovamente in parità. Amati questa sera sembra averne più di tutte, è composta a muro e determinata in attacco. Bulciago inizia a far fatica a conquistare il cambio palla e Montevecchia ne approfitta per superare e allungare sulle ospiti. Il set si conclude con un muro di Brusadelli e uno di Stucchi. Il secondo set è caratterizzato da azioni molto lunghe, vinte quasi sempre dalla formazione locale, Valsecchi inizia a sbagliare qualche pallone di troppo e le biancorosse ne approfittano. Comini soffre in ricezione e per le ospiti risulta difficile la costruzione dell'azione di attacco. Brivio torna ad attaccare con continuità. Brunelli chiama tempo provando a dare una scossa alle sue. Il set sembra concluso, ma le ospiti si fan di nuovo sotto, 21-20, chiude il parziale Perico da posto due. Nel terzo parziale, Bulciago entra in campo con il coltello tra i denti, gioca bene e al servizio mette in difficoltà la ricezione brianzola. Malvaso e Rocca picchiano forte e trovano spazi nel muro locale, Montevecchia non riesce a reagire. La squadra di Brunelli vince meritatamente e riapre la partita. Quarto e ultimo parziale con le locali che rischiano di accusare il colpo. Le azioni si allungano e la stanchezza inizia a farsi sentire, la squadra di Rebecca non molla e gioca bene, le gialloblu sbagliano qualche battuta di troppo e Montevecchia ne approfitta per allungare. Bulciago però torna sotto, approfittando di qualche sbandamento locale, Perico firma il punto del 24, mentre Riva in primo tempo sbaglia e consegna la vittoria a Montevecchia. Bene Amati per le locali e Malvaso per le ospiti. 

Nessun commento:

Posta un commento