L´under 19 Bluceleste ricomincia il campionato con la seconda fase denominata "Elite" e, nell´inedita sede del palazzetto di Malgrate, perde e non brilla contro la pallacanestro Pavia per 76 a 85.
La cronaca parla subito di un Pavia determinato a fare risultato e con il suo leader Mascherpa e la prima tripla ( delle ben 17 realizzate nell´incontro da ambedue le squadre) di Nazha mentre Bluceleste sbaglia le prime conclusioni, 4-13 e conseguente time-out lecchese, si ritorna in campo più concreti e con la difessa a zona, subito con due triple di Ronconi è 10-13 con contro time-out pavese, Bluceleste sembra ritrovarsi e con la tripla di Negri passa a condurre 15-13 ma Pavia replica con 2 triple di Nazha e Laborauti e si arriva punto a punto alla prima sirena 21-21.
Nel secondo quarto si vede che i nostri non sono i soliti, con Todeschini reduce dall´influenza e Consonni out, fanno fatica in attacco e sono poco precisi nelle conclusioni mentre Pavia un pochino aiutata dal metro arbitrale non sbaglia un colpo, in difesa Bluceleste fatica ad arginare gli ospiti sia con la uomo che con la zona subendo un piccolo strappo 34-42 alla pausa lunga.
Anche nel terzo quarto lo stesso copione del 2° dove Pavia ha giocate facili soprattutto con Mascherpa ed il lungo atipico Nazha che bruciano la retina sia da tre che in penetrazione, mentre per i lecchesi solo Ronconi e Negri sono incisivi ma in attacco non si vede la solita circolazione di palla e gli errori sono parecchi, alla fine del 3° quarto è 46-61.
Nell´ultimo quarto si vede un po´ d´orgoglio ma non l´intensità che ci vorrebbe soprattutto in difesa, e nonostante il parziale di 30-24, Bluceleste non riesce a riavvicinarsi perchè Mascherpa sigilla una prestazione super da 38 punti, finisce 76-85 con la meritata vittoria di Pavia.
Bluceleste ha da recriminare su allenamenti sotto le feste non al completo e con poche disponibilità di impianti (Malgrate chiuso e Bione con orario festivo) e soprattutto su una intensità che rispetto alle squadre d´eccellenza deve ancora migliorare. Prossimo incontro a Terno d´Isola lunedì 17/01/11 ore 21,15. Tabellini:
Bluceleste:Ronconi 17, Casati 11, Todeschini 5, Ben Ameur 2, Negri 22, Bonaiti 4, Crippa 5, Ghislanzoni 4, Gnecchi 2, Avduli 4. All.: Todeschini.
Pavia: Uomo 1, Laborauti 9, Mascherpa 38, Pino, Nazha 24, Fedegari 7, Tavaroli 1, Cavagna 5, Radici 1. All.: Baudino.
Parziali: 21-21, 34-42, 46-61.
lunedì 17 gennaio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento