lunedì 4 marzo 2013

Volley Serie C: Mandello serve l'impresa

NOVATE 3
MANDELLO 1

NOVATE: Passini, Bongiorno, Casalini, Danzi, Ferrari, Sicili, Giannasso, Mostriner, Piccoli, Froscia, Santini, Mazotto (L). All.: Brambilla.
MANDELLO: Sacchi 9, Maresi 3, Fossati 19, Pelacchi 3, Contessa 7, Lafrnaconi 3, Cincera (L), Valente (L2), Mascheri 8, Rocez 5. N.e.: Federica Gaddi, Gloria Gaddi. All. Festini - Binda.

ARBITRO: Moroi e Simbari di Varese.
PARZIALI: 19-25 (22'); 20-25 (25'); 25-21 (27'); 20-25 (27').

COMMENTO Bye bye serie C? Mandello rischia il massimo torneo regionale? Sono ancora molte le giornate che mancano alla fine del torneo ma Mandello deve giocarsi al meglio le sue chances di salvezza. Sabato era un match importante perchè le mandellesi avevano la ghiotta opportunità di accorciare la classifica dovendo giocare contro la quint'ultima, posizione che garantisce la permanenza in C, Novate, che era lontana solo 4 punti. <Purtroppo non abbiamo reagito alle difficoltà che ci si sono presentate durante la gara - dice con rammarico il tecnico Festini - Solo nel terzo set abbiamo mostrato continuità nel gioco. Il nostro difetto è proprio questo: giocamo anche bene ma solo a tratti>. Così i punti di distacco dalla quint'ultima posizione sono ben 7 più della metà di quelli conquistati dalla formazione di Festini fino a ora e considerando il calendario le bluarancio hanno bisogno di una mezza impresa per restare in C. Eppure l'avvio era stato brillante, 0-4, Sacchi al servizio.  Nel terzo set bella reazione perchè le bluarancio dopo un avvio incerto avevano impattato a 13 e poi erano volate.

Nessun commento:

Posta un commento