lunedì 4 marzo 2013

Volley serie D: Galbiate continua la corsa


GALBIATE 3
SONDRIO 0

GALBIATE: Monti 7, Marconi 9, Bolis 12, Colombo 9, Rota 6, Rusconi 4, Paleari (L), Flamini, N.e.: Panzeri, Brivio, Righetti, Sacchi, Paleari (L). All.: Suerra – Cassamagnaghi.
SONDRIO: Mazzaretto 2, Ferrari 3, Ferro 2, Colombera 7, Bonomi 2, Bassola 14, Moreschi (L), Bettini 4, Meneghini 3. N.e.: Bombardieri, Maraveggio, Arrighi. All.: Scarinzi.

ARBITRO: Manprin di Como.
PARZIALI: 25-14 (16’); 26-24 (25’); 25-21 (23’).

COMMENTO Galbiate conserva il secondo posto ma forse fatica più del previsto contro un Sondrio che nel primo set pareva poter essere liquidato in quattro e quattr’otto. Una prima frazione che Galbiate gioca con ordine e baldanza. In pochi attimi e con un attacco preciso e quasi infallibile le biancoverdi volano, 5-1, 12-4 e 17-8. Chiavenna in attacco non punge, e prova con il servizio a recuperare ma sbaglia troppo. Nella seconda frazione le ospiti si trasformarno dal brutto rospo al bel principe e in difesa sembrano disposte a lottare. Così Galbiate fatica perché la squadra di Suerra dai nove metri non becca il campo in parecchie occasioni: a fine set saranno ben 9 gli errori lecchesi. Dal 15-14 si passa a un rassicurante 18-14 approfittando di un passaggio a vuoto ospite. Nel finale Scarinzi prova affidarsi ai centimetri di Bettini e Meneghini per recuperare. Paleari con paio di recuperi sembra colorare di biancoverde il set. Una palla di Bolis sembra chiudere il set ma Manprin la giudica out. Rota a muro mette il bavaglio a Bettini. Chiude Monti in attacco. Passata la paura il parziale successivo sembra più tranquillo con Galbiate che in avvio fugge con una accelerazione, favorita dagli errori avversari, degna del miglior Pantani, 11-3. Chiavenna torna sotto, 18-16, perchè le avversarie in attacco faticano. Minibreak lecchese, 21-16. Locali che però vogliono tenere ancora sulle corde i propri tifosi, 22-21. Colombo risolve una situazione delicata, Bettini spara out.

Nessun commento:

Posta un commento