giovedì 29 agosto 2013

Volley serie A: entusiasmo Sylla nei primi giorni rossoblu

Primi giorni in rossoblu per Miriam Sylla, il giovane talento lecchese, da quest'anno giocherà nella Foppapedretti di serie A1. Entusiasmo nella voce la prima settimana di Miriam ha solo aspetti positivi. <Il primo impatto mi è piaciuto. La presentazione il primo giorni di lavoro, l'incontro con i tifosi. La società, lo staff e le mie compagne, tuttel e persone che ruotano intorno alla Foppapedretti stanno facendo di tutto per farmi sentire a mio agio>. Primi lavori fisici che però non hanno tolto fiato a Miriam che racconta la sua prima avventura in serie A come un fiume in piena. <Abbiamo iniziato a fare pesi e a trovare il giusto feeling con la palla>. L'ex Olginate durante l'estate non è stata ferma anche se parla di 50 giorni di pausa ma l'attività agonistica. <Ho giocato a beach volley e svolto un piccolo programma di pesi che mi era stato dato>. Impostazione data grazie a un piccolo test fatto nel mese di luglio. Poi il discorso torna alla prossima stagione. <Voglio fare bene e testarmi così come tutta la squadra punta a essere protagonista>. Settembre sarà un mese in cui Miriam avrà la possibilità di provare a misurasi con la serie A in vari tornei grazie anche a qualche assenza  nella rosa  rossoblu con qualche atleta impegnata con la maglia azzurre o di altre nazionali all'Europeo. Diouf assente, Miriam sarà spostata in zona 2? <Ancora non so. Se mi chiederano di giocare al centro proverò a farlo al massimo delle mie possibilità>. Allenamenti a ranghi ridotti la prima settimana anche se dalla prossima si inizierà a fare sul serio. <Dai prossimi allenamenti dovremo iniziare a caricare e a fare pesi per accumulare forza. Questa settimana eravamo solo in sette e poi in sei a fare allenamenti>. Il prossimo traguardo l'esordio in maglia della Foppaedretti, la squadra in cui Miriam sognava fin da piccolina di giocare

Nessun commento:

Posta un commento