La Polisportiva Olginate si è radunata domenica. Tra le autorità intervenute l’Assessore allo Sport Marco Passoni, il delegato provinciale del Coni Elvio Frisco, il Consigliere della Fipav Regionale Gabriele Alessandrini, che hanno avuto parole di apprezzamento per la Pallavolo Olginate, in particolare per l’attività svolta nel settore giovanile.
Una festa condotta brillantemente da Massimo Graziano, vice presidente della società, con la presenza di ospiti d’eccezione della Nazionale Azzurri dello Spettacolo, tra cui Ronnie Jones, Marco Ferradini, Lucio Colli, Paki Canzi dei Nuovi Angeli, Pierluigi Oddi, Max Turati, Luca Cavalcoli, Paolo Diotti, che hanno sfidato in un match di pallavolo una selezione di atlete olginatesi, il Mago del sorriso Giosuè Patorniti, che ha calamitato l’attenzione dei più piccoli.
Spazio poi alla solidarietà con la presenza dello stand della Nonno Peppino Onlus, costituita nel marzo 2012 in memoria di Peppino Turrisi, un uomo sempre vivo nei ricordi di tutti coloro che hanno avuto modo di condividerne gli altissimi valori e la grande generosità, per convogliare sforzi ed energie su attività benefiche e sociali in precedenza realizzate in modo spontaneo e non organizzato da Gierre e dai suoi collaboratori, fornitori, amici, simpatizzanti. Nonno Peppino Onlus è impegnata soprattutto nell’offrire sostegno ai minori che si trovano in situazioni disagiate.
Il presidente Samuele Biffi ha introdotto Giorgio Turrisi, titolare della Gierre Olginate, che da anni contribuisce in maniera determinante all’attività della Polisportiva e quest’anno ha coinvolto due nuovi partner: HLL Hotel Lungolago Lecco, rappresentato da Massimiliano Coppolecchia, e Securemme di Marco Malighetti. Tra le new entry nella famiglia della Polisportiva Olginate anche la Carrozzeria Corti, rappresentata da Angelo Corti, Autotrasporti Battazza e Rex Supermercati. Confermati Ristorante Pizzeria La Botte di Olginate, Acel Service, Autocrippa di Olgiate Molgora, Siriograf di Olginate, Fratelli Greppi di Garlate, Ristorante Pizzeria Sirena di Vercurago, a cui il presidente Biffi ha rivolto parole di ringraziamento: <Un grazie sentito e doveroso a tutte queste realtà, che a vario titolo, ci permettono di continuare nella nostra attività, soprattutto in questi momenti difficili dal punto di vista generale. Proprio per questo dobbiamo moltiplicare i nostri sforzi per fare squadra e permettere ai giovani di praticare il loro sport preferito>.
Quindi si sono esibiti gli atleti della sezione Karate, guidata da Fausto Belotti, prima della presentazione dell’organigramma e delle squadre per la stagione 2013-2014: una lunga sfilata di dirigenti, collaboratori, sponsor, atlete, allenatori che ha dato il senso dell’intensa attività della Polisportiva Olginate.
Nessun commento:
Posta un commento