PICCO LECCO 3
PRO PATRIA 0
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 3, Lorenza Perego 8, Ferrario 10, Pastori 15, Manuela Perego 3, Lancini 9, Citterio (L1), Cortesi 13. N.e.: Trobbioni, Marin, Tettamanti, Micheli, Panzeri (L2). All.: Borgnolo - Casiraghi.
BRACCO PRO PATRIA: Volpi, Chiodini 9, Bellè 5, Corti 6, Bettale 7, Vittura 1, Mazzotta (L), Norgini (L2), Rossi 2, Mazzocchi 1, Di Pinto 1. All.: Brugnone - Lai.
PARZIALI: 25-19 (27'); 25-20 (27'); 25-16 (26').
COMMENTO La Banca Lecchese fa pagare il conto anche alla Pro Patria. Una partita in cui le biancorosse tengono a bada la giovane formazione milanese, che vanta in rosa qualche elemento con esperienza in serie superiori e ora, in una campionato spaccato in 2 tronconi, naviga nella zona poco sotto ai play off. Con una linea di muro-difesa formata dall'invalicabile Ferrario e dalla raccattapalloni Citterio sabato sera è risultata decisiva Cortesi entrata nel corso del secondo set al posto di capitan Manuela Perego. Gettata nella mischia quando le biancorosse subiscono il gioco avversario, 11 pari del secondo set. Insieme a Lorenza Perego il numero 18 biancorosso dal 14-15 milanese spacca il set con 3 attacchi decisivi per la fuga delle locali, 20-17. La Pro Patria perde sicurezza e il contatto con l'avversario. Ma andiamo con ordine.
Pro Patria è avversario temibile e in crescita e nelle prime fasi del primo set prova a infastidire l'avversario. Ma Lecco è pimpante e in attacco mostra tutto il suo potenziale, 7 punti dei primi 8 conquistati. Al primo time out tecnico Lecco conduce nettamente 8-5. Al rientro in campo le ragazze di Borgnolo e Casiraghi acellerano ulteriormente e le milanesi arrancano, le schiacciatrici lecchesi fanno la differenza. Del secondo set abbiamo già raccontato mentre nel terzo la Pro Patria ha una fiammata iniziale con Bellè e Rossi a mettere per terra palloni. Dal 3-5 però le lecchesi, con un parziale di 6-0, riprendono subito il controllo del campo: 4 punti di Cortesi e 2 Ferrario sul turno di servizio di Lorenza Perego. I titoli di coda ancora con Cortesi, un ace di Colombo e un muro di Ferrario, 12-6. Dal 21-15 Lecco acellera ancora con Pastori, Ferrario e una ispiratissima Cortesi. Il the end lo firma Pastori.
lunedì 25 novembre 2013
Volley serie B2: Picco resta in alto, i pochi affanni li risolve Cortesi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento