lunedì 25 novembre 2013

Volley serie D: Volley Team vince il derby e vola in testa; Mandello spreca pur rabberciato

VOLLEY TEAM BRIANZA 3
MANDELLO 1

VOLLEY TEAM BRIANZA: Comi, Tavola, Velati, Besio, Colombo, Pozzi, Riva (L1), Fumagalli, Mussi, Fossati. N.e.: A. Mapelli, C. Mapelli (L2), Bardelli. All.: Valsecchi - Colombo.
CARTIERA DELL'ADDA MANDELLO: Balatti, Bonacina, Lafranconi, Maresi, Sacchi, Valsecchi, Ansaldi (L), Gaddi, Pozzi: n.e.: Crippa. All.: Belgeri - Ratti.
ARBITRI: Zacherie di Como e Conti di Bergamo.
PARZIALI: 21-25 (25'); 26-24 (26'); 25-18 (23'); 25-16 (20').

 COMMENTO Incerottato e con qualche atleta acciaccata Mandello perde il big match ma ha di che rammaricarsi per il secondo set gettato alle ortiche. Dopo aver vinto il primo set in rimonta Mandello recupera anche nel secondo, dal 15-10 e dal 18-14,ma poi spreca ghiotte occasioni per portarsi sullo 0-2. Un attacco di Maresi porta le bluarancio a condurre, una doppia di Colombo addirittura a +2. Colpaccio a un passo. Poi però la difesa perde palloni recuperabili. Un errore in ricostruzione permette al Volley Tem di impattare a 23. Bonacina getta out un attacco. Fossati però spreca il set point. Colombo decide, con un colpo di seconda di ottenere un'altra possibilità. Il braccio di Pozzi non trema. Poi il match di fatto è finito. Mandello non ne ha più. Valsecchi, forse complici ancora i problemi alla spalla, non punge e verrà sostituita, così come l'altro bomber bluarancio Lafranconi, che appena uscita dal campo si sdraierà per recuperare dal mal di schiena che la afflige. Dal quarto set Bonacina non basta, al centro si fatica e per Mandello è la fine. Peccato perchè dopo un primo set vinto in rimonta, 15-9, Mandello sperava di poter limitare i danni.

Nessun commento:

Posta un commento