lunedì 13 gennaio 2014

Volley serie B2: Picco schiaccia Modena, terzo posto in solitaria

ANDERLINI 0
PICCO 3 

ANDERLINI MODENA: Brina 14, Cigarini 3, Conti, Sgherza 1, Pampana 8  Albinelli 6, Venturini (L1), Pistolesi 1, Nicolini. N.e.: Donnini, Cottafava, Muratori, Borelli (L2). All.: Maioli - Pelloni.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 3, Lancini 14, Lorenza Perego 13, Ferrario 8, Pastori 11,  Manuela Perego 13, Citterio (L), Marin. N.e.: Cortesi, Micheli, Tettamanti, Trobbioni. All.: Borgnolo - Casiraghi.

PARZIALI: 12-25 (22'); 27-29 (33'); 13-25 (22').

COMMENTO La Banca Lecchese Picco Lecco vince con autorità il match esterno a Sassuolo contro l'Anderlini e rimane da sola al terzo posto. La squadra di Borgnolo e Casiraghi soffre solo nel secondo set ma esce dal campo con una vittoria convincente soprattutto perchè ottenuta in trasferta dove le biancorosse fino a ora avevano raccolto pochi punti.
Primo set senza storia con Lecco che fin dai primi scambi vola, 0-7, con capitan Perego al servizio. Lancini e Pastori sono delle macchine da punti, 3-13. Set in cassaforte. La seconda frazione invece vede un Anderlini più deciso, 7-4 con Brina a mettere per terra ben 5 punti. Le biancorosse però resistono e dal 13 pari con Lorenza Perego prendono un piccolo margine, 13-16. Qualche muro, qualche errore lecchese e una Pampana indiavolata ribaltano la situazione, 20-17. Poi la rimonta lecchese con Ferrario e Pastori sugli scudi. Si arriva a un emozionante arrivo allo sprint. Lecco la spunta con capitan Perego che firma il 27 pari, un muro di Colombo dà il set point alle compagne che ancora la banda numero 9 biancorossa concretizza. Nonostante la fine del set precedente e lo svantaggio di 0-2 però l'Anderlini ha ancora energie per lottare. Lecco si appoggia a Perego numero 9 per tenere il ritmo avversario e dal 12-13 mette la freccia. Pastori riconquista il servizio e va dietro i 90 metri. Due suoi ace e Lancini e Lorenza Perego fanno scorrere i titoli di coda, 12-21. Lecco poi amministra con facilità e senza distrazioni.

Nessun commento:

Posta un commento