Una vittoria costruita durante la settimana e messa in pratica sul campo dove tutto è andato bene. Calolzio espugna il campo della capolista Pall. Milano per 80-84 giocando la sua miglior pallacanestro della stagione e si inserisce nel lotto delle pretendenti alla corsa play-off. E' stata una prova di forza della squadra di Redaelli capace di condurre la partita dal primo all'ultimo minuto contro 40' di difesa a zona dei padroni di casa che con il passare del tempo hanno capito di non potercela fare. Magistrali i primi due quarti dei lecchesi che hanno messo a segno 25 e 23 punti, correndo quando era necessario e giocando in maniera ragionata con pazienza in altre fasi. Nel secondo tempo c'è stata la reazione veemente della squadra di casa arrivata però ad uno scarto di 4 punti, ma si capiva che non era serata, con Calolzio che ha gestito con freddezza gli ultimi minuti. " E' una vittoria che dedichiamo a Matteo "Ginz" Arditi come saluto e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura a Imbersago - ammette Marco Redaelli - I ragazzi hanno eseguito alla perfezione, tutto quello che abbiamo provato in settimana. Tutti hanno fatto la loro parte giocando una grande partita". Tabellini:
Pall. Milano: Guidoni, Pirrone 3, Riccioni 27, Romano 16, Reali 23, Crosignani 9, Di Loreto ne, Paccagnan, Mastrantoni 2, Costaldi. All.: Cattaneo.
Carpe Diem Calolzio: Zambelli 2, Vismara 14, Fiorendi 20, Mungiovì, Ciarini ne, Spreafico 2, Cesana 15, M. Traoré 13, Porro 10, Boffi 8. All.: Redaelli.
Parziali: 15-25, 32-48; 50-61.
Nessun commento:
Posta un commento