domenica 28 novembre 2010

Volley serie C: Olginate passeggia a Roncadelle

PRESIDENT HOTEL: Baroni, Squinzato, Bottani, Taglietti, Danesi, Paesano, Locatelli, Previtali, Bonatti, Piagi, Roncaglio, Zucca (L). All.: Petrarca.
GIERRE SCALE: Bonacina 13, Colombo 6,  Gilardi 7, Locatelli 14, Milesi 7, Palazzi 8, Pirovano, Alberti (L) 2. N.e.: Radaelli, Vimercati, Cortesi, Graziano. All.: Locatelli.  
ARBITRO: Farina di Cremona.
PARZIALI: 10-25 (18'), 16-25 (21'); 17-25 (20').
LA GARA
Facile vittoria per la Gierre. La squadra di Locatelli ha dominato il match vincendo per 3-0 con un unico momento di rilassamento nel terzo set.
L'avvio è positivo per la squadra ospite che riesce a mettere in crisi la ricezione avversaria. Roncadelle è una squadra molto fisica ma patisce molto in fase di ricezione. In un attimo le locali si ritrovano sotto, 1-7. Le olginatesi non staccano il piede dall'acceleratore e si trovano a +10; 20-10, chiudendo poi agevolmente. Nella seconda frazione la fuga biancoblu è più lenta. Dal 4-2 le lecchesi volano sul 9-3 e poi su un ben più rassicurante, 17-6: altro set messo in cassaforte. Nel terzo parziale c'è solo un attimo in cui il Roncadelle mette la testa avanti. Locatelli chiama time out. Il coach bergamasco striglia le sue e dà loro indicazioni tattiche. La Gierre impatta a quota 11. Il President regge fino al 15 poi però cede. La Gierre mette la freccia e sul 20-16 controlla la fine del set. Vittoria e secondo centro che dà un po' di respiro alla formazione di Locatelli che sta cercando di risalire la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento