domenica 28 novembre 2010

Volley Serie B2: Picco vince a Pinerolo, tabellino e partita

BENTLEY PINEROLO: Aprile, Bertolotto, Boaglio, Boffi, Fattori, Gobbo, Lisdero, Lodi, E. Magnano, G. Magnano, Mbachu, Giai (L). All.: Scali - Rostau.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti 5, Perego 27, Conti 2, Panzeri 15, Galizioli 11, Ferrario 9, Galimberti 4, Isella 2, Rusconi, Crippa, Bernasconi, Ansaldi (L2), Arnaboldi (L1). All.: Borgnolo - Milani.
ARBITRI: Modena di Alessandria e Bianchi di Genova.
PARZIALI: 28-26 (30'); 23-25 (30'); 27-25 (30'); 23-25 (25'); 11-15 (18').
LA GARA
La Picco esce dal campo  del Pinerolo con due punti e un successo importante. Un match che per quattro set è stato risolto sul filo di lana con la formazione che ha vinto che ha staccato l'avversario di solo due punti.
Nella prima frazione Pinerolo ha un avvio migliore e si ritrova a condurre 7-3 con Perego che fatica a mettere palla a terra e è preda del muro avversario. Il distacco è a elastico perchè le lecchesi si avvicinano, 10-11 ma poi subito si allontanano, 10-14 con ancora Perego che finisce preda del muro avversario. Sul servizio di Tettamanti la Banca inizia la sua rimonta e addirittura va avanti, 15-14. Dal vantaggio di 18-17 però la Picco ritorna essere preda del muro avversaro, stavolta sono Galizioli e Panzeri a essere bloccate. La Picco ha un set point sul 26-25. Un fallo di tetto fischiato a Conti riporta il punteggio in parità e fa alterare Borgnolo. Chiudono il set gli attacchi errati di Galizioli e Panzeri. Il secondo parziale è ancora un testa a testa che questa volta però dura per tutto il set. Nella fase centrale la Picco sbaglia troppo ma rimane in gioco, buon segno. S'infortuna Galizioli in uno scontro con Tettamanti, entra Galimberti. Gli ultimi tre punti biancorossi portano la firma di Perego, 1 pari. Nel terzo parziale la Picco sembra scappare via sul 9-5 grazie ai turni di servizio di Tettamanti e Perego. Margine che rimane tale fino al 16-12, attacco Panzeri. Poi però il Pinerolo si rifà sotto e sorpassa 23-21. Le lecchesi hanno energie per reagire e trovare la parità a quota 23. Chiude però un fallo di accompagnata fischiato alle lecchesi. La quarta frazione inizia male per lecchesi che partono male, 0-5. Galizioli rientra al posto di Galimberti. Piano piano la Picco torna sotto, 8-10 e poi supera, 13-12. Il finale è ancora una volta emozionante ma sono le lecchesi a comandare sempre dal 20 pari. Perego sbaglia il primo set point ma il secondo no. E' tie break. Frazione decisiva in cui la Banca parte male 4-1 e è sotto al cambio di campo, 8-6. Ferrario riconquista la battuta e Panzeri va al servizio: il capitano cederà il servizio solo sull'12-8. Nel finale Perego sbaglia ancora il primo match point ma non il secondo.

Nessun commento:

Posta un commento