domenica 28 novembre 2010

Basket serie C regionale: Lierna affossa il Meda

Una Lierna per larghi tratti entusiasmante annichilisce la resistenza della Gesp Meda e conquista 2 importantissimi punti contro la (ex) seconda della classe superandola per 80-69. L'avvio è di marca ospite, però, con i biancoblu capaci di catturare 4 rimbalzi offensivi in 2'30, e di confezionare con Simone Colombo il 2-5 iniziale. Lierna mantiene l'incontro in equilibrio per quasi tutto il parziale, ma arrivano le brutte notizie del 2° fallo (con 4'12 da giocare) di un ottimo Bonacina, rigenerato dal turno di stop per la caviglia e il ginocchio doloranti, e un attacco che pare troppo statico. Sul finale però Rusconi da 3 e Collazo in transizione portano al +5 alla prima sirena. L'allungo arriva proprio con Rusconi, con 10 punti nel 2° quarto, e con un'ottima circolazione di palla contro la morbida zona di Meda, che in attacco si affida fin troppo a un pick and roll poco produttivo. La difesa biancorossa è eccellente: Meda realizza solo 26 punti nel 1° tempo, e a metà del 2° il tabellone dice 53 per Lierna contro 34 degli ospiti. Il meglio deve ancora venire: Todeschini ne mette 7, Ferrario 9, e quando Bonacina segna da sotto e replica lo show dall'altra parte del campo inchiodando la stoppata su Comeriosi arriva al massimo vantaggio di +28 (65-37, 2'16 da giocare). La benzina però finisce, la Tisettanta si spegne e permette agli avversari di ridurre il passivo fino a un dignitoso -11 che non è però specchio dell'effettivo divario visto in campo fra le due squadre. "Con Fabio siamo tutta un'altra squadra - spiega coach Paolo Cappelletti - con Meda abbiamo fornito una prestazione difensiva maiuscola. Peccato per la differenza canestri, avessimo vinto di 20 non avremmo rubato nulla". Tabellini:

Tisettanta Lierna: Fedrigo 12, Todeschini 14, Ferrario 12, Bonacina 6, Rusconi 21, Collazo 2, Kim 3, Redaelli 8, Brown ne, Castoldi ne. All.: Todeschini.

Gesp Meda: Comerio 9, Aresi 10, Stucchi 3, Campana 10, Colombo 12, Gatti 9, Proserpio 1, Riccardi 3, Moretti, Contino, Pigoli. All.: Decio.

Parziali: 21-14, 42-26, 67-46

Nessun commento:

Posta un commento