lunedì 29 novembre 2010

Volley serie D: capogiro Mandello, battuta la capolista Chiavenna

HOPPLA' CHIAVENNA: Cavatorta, Cerfoglia, Del Curto, Del Giorgio, Fumagalli, Gianera, A. Ieni, M. Ieni, Marabelli, Migliori, Trabucchi, Capitani (L). All. Scarinzi.
MANDELLO: Maresi 6, Bolis 9, Micheli 8, Fumagalli 19, Righetti 6, Sacchi 6, Mascheri (L), Lafranconi 6, Valsecchi. N.e.: Cristina  Milani, Carlotta Milani, Balatti, Cincera (L2). All.: Festini - Binda.
ARBITRO: Piave di Como.
PARZIALI: 27-29 (30'); 25-21 (25'); 23-25 (26'); 21-25 (25').
LA GARA
Mandello prende la testa. La squadra di Festini- Binda batte la capolista Chiavenna e vola in testa alla classifica appaiata a altre squadre. Lafranconi è leggermente influenzata e quindi Festini ripropone nel sestetto titolare Bolis. Le bluarancio partono forte, 4-0 sul servizio di una decisa Maresi. Chiavenna però risponde all'allungo avversario e arriva a giocarsi il set nei punti finali. Le ospiti però sono più concrete. Nella seconda frazione Chiavenna parte meglio, 5-2 e arriva fino al massimo vantaggio di +6 del 15-9. Mandello però trova le energie per arrivare a meno 1, 14-15. Negli ultimi scambi del set però Chiavenna non molla il comando e impatta. Nel terzo parziale è ancora Mandello a avere la meglio grazie a una maggiore lucidità nei finali di gara. Nel quarto set Mandello compie il capolavoro. Un parziale in cui le ragazze di Festini e Binda rincorrono fino al 18-21 dopo essere state sotto 4-7 e poi 8-14. Al servizio va Righetti che mette in crisi le avversarie. Qualche errore di troppo in attacco da parte delle locali e una Bolis, tornata decisiva, compiono il miracolo: 7-0 di parziale e 3 punti. Bella prova di Fumagalli, concreta in attacco e incisiva a muro.

Nessun commento:

Posta un commento