Brusca frenata casalinga per il Lecco che mercoledì sera al PalaBione si è arreso alla Rimadesio per 82-86 nel turno infrasettimanale che valeva come 12.a giornata di andata del torneo di serie C dilettanti. Non è bastata l'ottima partita dei lecchesi per incamerare i 2 punti e scacciare le posizioni calde della graduatoria. Chiediamo a coach Pilotti di analizzare la partita: "
Mi sembra abbastanza riduttivo parlare di motivi della sconfitta. Sta di fatto che la partita è stata decisa sugli episodi che non ci sono girati a favore, inoltre il metro arbitrale non ci ha dato una mano. Abbiamo giocato un’ottima partita, di sicuro se avessimo vinto non avremmo rubato nulla, ancora una volta siamo stato puniti da errori ingenui". Quando verranno recuperati gli infortunati? "Al posto di recuperare gli infortunati se ne aggiungono, rimane da valutare il problema alla caviglia di Paduano, rimediato durante la partita. Fracassa sembra sulla strada del pieno recupero, per Dell'Aquila se ne riparlerà a gennaio".Domenica alle 18 vi aspetta la trasferta di Correggio dove è obbligatorio conquistare la vittoria. Parlaci dei prossimi avversari: "Gli emiliani sono una squadra che basa il suo gioco su un paio di giocatori in particolare: il realizzatore Gasparini, tiratore, ed il giovane Iori, anche lui guardia dalla mano educata. In regia giostra l’esperto Braglia mentre sotto canestro il lungo Ferri si sobbarca il lavoro sporco. L'unico risultato che possiamo contemplare è la vittoria, siamo sempre in emergenza assoluta ma non possiamo fare a meno dei 2 punti". Tabellini:
Lecco: Meroni 9, Negri 31, Bassani 16, Vendramini 16, Tosetti 2, Milan 3, Fracassa 2, Paduano 3, Todeschini ne, Casati ne. All.: Pilotti.
Desio: Anzivino 14, Marinò 24, Villa 14, Meregalli 8, Casati 9, Arioli 9, Plumari 8, Arrigoni, Gatto, Cardani ne. All.: Tritto.
Parziali: 24-26, 44-47, 62- 69.
Nessun commento:
Posta un commento