domenica 5 dicembre 2010

volley serie D : Galbiate da urlo, Viscontini al tappeto

RISTORANTE IL PANORAMA GALBIATE: Fantini 22, Rota 12, Flamini 7, M. Colombo 5, Marconi 7, Panzeri, Paleari (L), Graziano 3, D. Colombo 3, Sacchi 1. N.e..: Brivio. All.: Colombo.
VISCONTINI: Fumagalli 3, Cavillini 2, Pinato 10, Patuzzo, Micheleli 1, Mazzetto 8, Kercirr, Alberti , Gasparini, Piacente, Nespoli (L). All.: Keller - Pesetti.
ARBITRO: Caporotundo di Monza.
PARZIALI: 25-22 (22'); 25-8 (20'); 25-18 (22').
COMMENTO Brilla Galbiate che torna in piena lotta per la salvezza. Alla squadra di Negri sabato serviva un successo per rimettersi in carreggiata salvezza e sono arrivati tre punti. Un match ben giocato dalla squadra di Negri che ha avuto in Fantini e nella difesa le sue chiavi per il successo.
L'avvio è bello da entrambe le parti perchè sono gli attacchi a fare la differenza. Poi il Viscontini inizia a sbagliare, Galbiate invece non spreca e con una ispiratissima Fantini vola sul 16-11. Sul 18-12 però le locali iniziano a regalare: Rota fa una doppia, Panzeri la imita, M. Colombo e Marconi sbagliano due attacchi. Il Viscontini si rifà sotto 20-21. Due errori milanesi fanno ripartire le biancoverdi che chiudono con una strepitosa Fantini. Nel secondo parziale il dominio locale è netto. Marconi in battuta fa male all’avversario che cede, 6-0. Galbiate non molla una palla in difesa, Viscontini non sa più cosa fare, 12-3. Alle locali riesce tutto e il set finisce presto. Nella terza frazione il Viscontini sembra rimettersi in gioco con Fumagalli che arrivata in ritardo entra subito in campo. Dal 12 pari le milanesi volano sul 15-12 trascinate da Fumagalli e Pinato. Galbiate ha la forza per rialzarsi, anche con qualche errore arbitrale a favore, 16-15. Nel finale il Panorama sprinta aiutato da qualche errore avversario e con una Fantini che, dopo un periodo per ricarire la pile, riprende a martellare. E’ finita, Negri si stropiccia gli occhi, è un sogno? Galbiate 3 punti, ossigeno puro.

Nessun commento:

Posta un commento