domenica 5 dicembre 2010

Serie B2: l'Alba stende la Picco

ALBA: Chieregato 10, Confalonieri 11, Dainotto 14, Negroni 1, Testori 8, Vismara 7, Bianchi (L), Piovan, Montalenti. N.e.: Scaltritti,  Rupani. All.: Cairoli – De Carlo.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Perego 18, Galizioli 6, Panzeri 11, Tettamanti 1, Ferrario 6, Conti 2, Arnadoldi (L1), Crippa, Galimberti 1,  Isella 4. N.e.: Rusconi, Bernasconi, Ansaldi (L2). All.: Borgnolo – Milani.
ARBITRI:  Daccò di Lodi e Colella di Mantova.
PARZIALI: 25-23 (26’); 25-23 (29’); 25-22 (29’).
COMMENTO Non ce la Picco a calare il tris. Dopo i successi consecutivi contro Bresso e Pinerolo le biancorosse devono arrendersi sul campo dell’Alba. Un match che lasciato deluse le aspettative lecchesi.  L’avvio ospite era stato brillante con Ferrario chiamata in causa cin insistenza che marca, 6-3. Poi l’Alba comincia a spingere e la Picco fatica e viene ripresa e superata. L’Alba non lascia cadere un pallone, né indifesa né in copertura. La banca Lecchese comincia a faticare e rincorre. Poi un bel break biancorosso . Ricezione in palla e Tettamanti che giostra bene, 19-16. L e ospiti hanno l’occasione di incrementare il vantaggio ma sbagliano con Ferrario. Sul 20-18 sbaglia anche Galizioli al servizio, saranno errori fatali perché permettono all’Alba di stare in scia. Nel finale l’Alba ha tre set-point, la Picco ne annulla solo due. L’ultimo lo chiude Dainotto dal centro. Nel secondo set è l’Alba a partire meglio con la ricezione biancorossa che balbetta,7-4. Fiammata Picco che si porta a condurre per 12-9 con un tris che porta la firma di Ferrario, Galimberti e Panzeri. Dal 18 pari però l’Alba piazza un break di 4-0 che sembra chiudere il set, 22-18, con due falli di doppia. Nel finale l’Alba ha 3 set-point. Come nella frazione precedente la formazione biancorossa ne annulla due ma al terzo capitola. A chiudere l’ex Olginate Testori. Terza frazione in equilibrio fino al 10 pari poi break Alba con Dainotto che mette in crisi la difesa avversaria. Sul 17-12 tutto sembra compromesso. Lecco però risorge e arriva fino al meno -1 del 21-22 e 22-23. Un attacco di Confalonieri dà il primo set. Panzeri sbaglia la ricezione. Peccato: la Picco esce dal campo di Albese Con Cassano delusa, non ci voleva. Ora si torna nella zona calda.

Nessun commento:

Posta un commento