sabato 29 gennaio 2011

Basket giovanile: Bluceleste U 19 battuta dal Cernusco

Terza sconfitta stagionale per l’under 19 eccellenza Bluceleste che si arrende per la seconda volta contro un Cernusco determinato e ben organizzato che passa per 60-67. I padroni di casa disputano una partita a singhiozzo dove commettono molti errori in attacco sia da sotto che dalla distanza. Match da subito in salita per i padroni di casa che concedono molti spazi e subiscono 6 punti in fila da Saturnino fra cui anche un gioco da 4 punti; in attacco la palla circola lenta e prevedibile, nonostante ciò le occasioni per segnare non mancano ma vengono puntualmente vanificate così, dopo la prima tripla di Carzaniga, al 4' è già 4-11 per gli ospiti. All’uscita dal time-out i lecchesi si scuotono un po’ ed alzando il ritmo della gara, prima con Ronconi e poi con Casati e Todeschini, riescono a rientrare a fine quarto sul 14-17. Nel secondo parziale Todeschini segna subito da tre (unica tripla per Bluceleste) e subito dopo fa 2/2 ai liberi ma da parte ospite è ancora Carzaniga a colpire da 3. Con il passare del tempo l’inerzia della partita si consolida in mano ai bufali sempre molto aggressivi al limite del fallo e forse anche un pò oltre. Bluceleste cerca con la zona di tappare le falle ma a metà partita accusa un -10, 28-38 che è frutto di un attacco sterile da fuori (una sola bomba e pochi tiri anche dalla media realizzati) e poco prolifico anche nel pitturato con appoggi facili sbagliati incredibilmente. Nel terzo quarto i lecchesi mettono un po’ d’orgoglio in campo e recuperano qualcosa sul 44-50 al 25', poi l'arbitro sanziona un secondo tecnico a coach Todeschini che è costretto ad andare in spogliatoio. Mezzaqui non sbaglia, fa 4/4 ai liberi con Cernusco che scappa via sul 46-56. Nell’ultimo quarto Bluceleste ci riprova, coach Monti ordina la zona press e l’attacco di Cernusco si blocca per 6 minuti, ma dall'altra parte i nostri segnano solo con Casati sprecando molto in 3' con errori banali da sotto e fuori. L’ingresso in campo di Crippa fa si che si ricominci a segnare e contro la zona Todeschini trova un varco per un appoggio da sotto per il 54-56 del 36'. Match riaperto ma sul ribaltamento di fronte su una rotazione difensiva non precisa, Bluceleste commette fallo su Mezzaqui con canestro realizzato che riporta i milanesi sul +5 (54-59). La zona di Cernusco comincia ad avere qualche effetto visto che i tiratori lecchesi Negri e Ronconi hanno le polveri bagnate. Ci provano con successo Bonaiti e Todeschini da dentro l’area, ma con la zona press i lecchesi non concretizzano i recuperi effettuati. Nell’ultimo minuto con Mezzaqui sugli scudi Cernusco controlla la gara fino al 60-67 finale. Bluceleste torna in campi lunedì 31 gennaio alle 21.15 a Cremona. Tabellini:

Bluceleste:Ronconi 4, Corti, Casati 14, Todeschini 24, Negri 4, Bonaiti 4, Consonni 2, Crippa 2, Ghislanzoni 2, Gnecchi 2, Avduli 2. All. Todeschini.

Cernusco:Locatelli D., Graziadei, Magni 2, Saturnino 16, Carzaniga 9, Zapponi 4, Locatelli R. 7, Mezzaqui 21, Tonelli 5, Remelli 3, Bottan ne. All. Pistillo.

Parziali:14-17, 28-38, 46-56

Nessun commento:

Posta un commento