Due punti pesanti per restare in scia a Biella e per superare il record di vittorie. 12 su 13 incontri disputati. La Starlight torna dalla trasferta in Liguria con il morale alle stelle, ma ha sofferto non poco la fisicità di un Savona che ha fatto di tutto per vendere cara la palle. Match chiuso sul 53-57.Dopo la figuraccia rimediata la settimana precedente a Costa, la squadra di casa pesca nel mercato e schiera il neo acquisto Alfonso ex del Moncalieri. Coach Pollari schiera 3 lunghe dall'inizio e la difesa a zona 2-3 per frenare la Starlight. Il match infatti non decolla con tanti errori da ambo le parti e un arbitraggio permissivo che concede moltio contatti fisici. A farme le spese e Valmadrera che soffre ma resta comunque agganciata alle avversarie. Nel secondo parziale sono le ospiti a prendere il sopravvento con l'attacco che si sblocca grazie al buon lavoro di Cotti e Bussola. Si rivede in campo anche Zanon per alcuni minuti, lo spazio per valutare la sua condizione fisica che è al 40%. Valmadrera va al riposo con un vantaggio rassicurante di 8 punti dimostrando di essere più squadra delle liguri. Nella ripresa Frigerio schiera la zona per contenerere le penetrazioni e gli uno contro uno di Savona, ma viene bucata dalle 2 triple di Casto. La gara torna così in equilibrio con le lecchesi avanti di qualche punto ma in sofferenza soprattutto per la fisicità di Besagni, Alfonso e Scrignar. Sono i liberi dei falli sistematici a decidere la vittoria con la Starlight che si dimostra precisa e fredda. " Una vittoria molto importante e strappata con i denti, ammette il vice allenatore Simone Anselmi. Non è stata una bella partita, ma da parte nostra non c'è mao stata la paura di perderla. Abbiamo temunto solo per l'arbitraggio che a un certo punto della partita è sembrato a senso unico. Ma quello che conta è l'aver vinto e essere rimasti incollati a Biella in attesa dello scontro diretto". Definita la sede della Coppa Italia che vedrà per il secondo anno consecutivo la presenza della Starlight. La squadra di Frigerio giocherà a Palermo tra le 8 migliori d'Italia dal 4 al 6 Febbraio. Tabellini:
SAVONA:Casto 8, Iannuzzi 1, Marchetti ne, Ciriminna 5, Grillo 2, Besagni 9, Ariu ne, Alfonso 15, Scrignar 13, Benedetti ne. All.: Pollari.
STARLIGHT:Bussola 16, Capiaghi 3, Arnaboldi, Turri 3, Scudiero 15, Zanon 2, Viganò, Cotti 13, Vassena 2, Gariboldi 3. All.: Frigerio.
PARZIALI:14-13, 27-35, 42-44.
Nessun commento:
Posta un commento