sabato 15 gennaio 2011

Basket serie D: La capolista Olginate nella tana del Paderno

Forte del suo primato in classifica, Olginate chiuderà il girone di ritorno del torneo di serie D regionale, con la trasferta insidioso di Paderno Dugnano. La squadra di Colombo e Puglisi è reduce dalla vittoria con la Veranese, maturata non senza qualche difficoltà come sottolinea il vice allenatore Marzio Puglisi: "Con Verano abbiamo fatto un po' di fatica nei primi 2 quarti, dove loro hanno pressato a tutto campo, creandoci non pochi problemi. Ma abbiamo reagito bene, muovendo la palla ed attaccando profondi sino al ferro. Devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, pur avendo appena perso l'allenatore sono una buona squadra. Se contro di noi non avessero forzato parecchie situazioni in attacco, magari sarebbe andata diversamente. Aggiungo che loro non hanno un 5 di ruolo, quindi sono molto perimetrali e finche è andato a segno il tiro da fuori son rimasti agganciati a noi ". Come state vivendo questo momento da capolista? " Va da sè che esser primi in classifica è sempre piacevole, ripaga gli sforzi dei coach ma soprattutto dei ragazzi che scendono in campo.
Serenità ma consapevolezza...mi ripeterò ma da noi conta il gruppo.

Dopo la pausa natalizia è sempre difficoltoso rientrare, ma noi lo abbiamo fatto con la squadra, ottenendo un buon successo, in previsione dell'ultima di andata contro Paderno e della prima di ritorno contro Lentate, che nelle ultime uscite sta andando bene ". Vi attendono 2 partite davvero insidiose. Com'è lo stato di salute della squadra e come pensate di affrontare Paderno? "
I ragazzi chi con qualche piccolo acciacco, chi senza stanno lavorando tutti abbastanza concentrati durante gli allenamenti. Questa settimana, approfittando del terzo allenamento, abbiamo lavorato atleticamente sulla corsa per rimetterci sulle gambe ed analizzato situazioni specifiche offensive come ormai da tempo. Non conosco il Paderno ma so che dovremo dare il 110 % per conquistare i 2 punti, su un campo piccolo e insidioso. Non mi sento di fare previsioni". La gara è in programma domenica 16 gennaio alle ore 18.15

Nessun commento:

Posta un commento