domenica 16 gennaio 2011

Volley serie C: Olginate ritrova il sorriso, Locatelli e Gilardi decisive

OLGINATE 3
MARIANO 2

GIERRE SCALE OLGINATE: Bonacina 14, Colombo 3, Graziano 6, Simona Locatelli 18, Milesi 6, Palazzi 7, Alberti (L), Gilardi 4. N.e.: Cortesi, Pirovano, Radaelli, Vimercati. All.: Stefano Locatelli.
UNION MARIANO: Rimoldi 12, J. Marelli 21, Baracchini 5, Fusi 4, Zanta 12, A. Marelli 10, Rivolta (L1), D. Marelli, Orsenigo 7, Saibene 14. N.e.: Milanesi (L2), Brenna, Pizzagalli. All.: Di Mito - Pellegatta.
ARBITRO: Buonaccino di Milano.
PARZIALI: 20-25 (18'); 25-19 (23)'; 25-21 (23'); 22-25 (26'); 15-10 (12').
IL TOP :  la ritrovata intensità difensiva della Gierre. Certo la formazione di Locatelli ha ancora qualche paura però...Gilardi, vista la sua condizione fisica può essere usata con il contagocce ma è risultata decisiva. Andrà centellinata.
IL FLOP: i troppi errori in attacco del Mariano. La Gierre avrà dei meriti però le comasche sbagliano troppo già dai primi scambi.

COMMENTO: Che Gierre. Olginate ritrova il sorriso dopo qualche amarezza e riprende a correre. A farne le spese il Mariano, prima di questa giornata quarto in classifica. La squadra di Locatelli presenta la novità Milesi di opposto e Palazzi trova spazio in banda.
E' una Gierre che all'inizio piace e riesce a approfittare degli errori in attacco dell'avversario. Ha piglio con Milesi, che tira a tutto braccio, e con Palazzi che, con varietà di colpi, buca la difesa avversaria. Poi il solito appannamento. La difesa perde intensità e l'attacco non punge, Mariano si porta in testa (20-16). Nel finale la Gierre annaspa e le comasche chiudono. Ben altra continuità trovano le ragazze di Locatelli nel set successivo. L'Olginate parte bene sfruttando qualche errore di troppo avversario, 6-2. Mariano torna sotto, 6-8 ma poi sono ancora le lecchesi a ripartire. Locatelli comincia a pungere, 15-10. Palazzi marca, Bonacina pure, la Gierre prova  decollare, 20-16. Mariano però risale fino al meno 1 del 19-20. Locatelli ne respinge l'assalto grazie anche a un ace di Colombo, è uno pari. Terza frazione in cui la Gierre prende il largo dopo il 5 pari. Locatelli e Bonacina sono le artefici della fuga biancoazzurra. Gierre che vola sul 21-13 sul servizio di Graziano che mette a segno anche due ace. Le locali hanno un attimo in cui barcollano, 21-17 ma il Mariano le aiuta rissollevarsi sbagliando in battuta con  Fusi. Chiude un  attacco di Locatelli. Quarto set che inizia male per la Gierre. Mariano la travolge, 9-4, sotto i colpi di Saibene e Orsenigo. I tifosi continuano a incitare le lecchesi che nel finale provano il colpaccio. La Gierre arriva 20-22 e ci crede. Locatelli tiene vive le speranze (22-24), Milesi invece, mandando out, le spegne. Nel tie break Mariano cede punto dopo punto alla Gierre che trascinata dal buon ingresso di Gilardi chiude. Una boccata di ossigeno, la Gierre respira a pieni polmoni.
le pagelle della Gierre

Nessun commento:

Posta un commento