domenica 9 gennaio 2011

Basket serie D: Olginate campione d'inverno

La capolista soffre ma supera una buona Veranese giunta a Olginate senza avere nulla da perdere per 69-61. Classica partita post feste natalizie dove le squadre hanno trvato molta difficoltà a trovare il ritmo partita. Gli ospiti vogliono giocare da subito con un grande ritmo e la difesa a tutto campo e la scelta sembra dare i suoi frutti. Olginate è costretta a rincorre arrivando sino al 23-28, poi con l'ingresso di Dell'Oro, abile contro il pressing avversario, le cose cambiano. La squadra ritrova più fiducia anche contro la zona schierata a fine secondo quarto. I canestri di Redaelli regalano il +4 dell'intervallo. Verano si mantiene a zona e il ritmo cala vistosamente. Ci pensa Mencarelli a tenere lontano gli ospiti con 3 triple che valgono il 49-41. Il vantaggio degli olginatesi viene conservato con un margine che va dai 5 ai 10 punti e la gara con il passare del tempo scade di interesse anche perchè gli ospiti pagano lo sforzo prodotto nei primi due quarti. Il finale è ben gestito con la difesa che fa il suo dovere e arriva così una vittoria meritata che consolida il primato. Olginate giornata dopo giornata rimane sempre in vetta mantenendo sempre i piedi ben saldi a terra. Il motto di coach Colombo (nella foto) è sempre lo stesso: "Il campionato è molto equilibrato e ogni partita è difficile per tutti. Siamo in alto ma tutto resta sempre aperto". Domenica prossima si chiuderà il girone di ritorno con in programma il match in trasferta sull'insidioso campo di Paderno Dugnano (ore 18.15). Olginate è gia campione d'inverno dopo la sconfitta di Arcore a Biassono, ma si sa che l'appetito viene mangiando. Tabellini:
Olginate:Dell'Oro 5, Spreafico 4, Luca Lorenzon, Tavola 8, Mencarelli 23, Jacopo Lorenzon ne, Negri, Lodigiani 8, Redaelli 13, Mauri 8. All.: Colombo.
Veranese:Rovelli 2, Parravicini 5, Viscardi 2, Corbetta 2, Riva 2, Caglio 5, Gerosa 11, Intini 8, Brambilla 8, Vaiarelli 14. All:: Sanfilippo.
Parziali:23-25, 41-37, 56-48.

Nessun commento:

Posta un commento