Sciagurata prestazione per Olginate che segna la miseria di 32 punti in 40' con Lentate che passa per 32-49. Tutto è andato storto per i lecchesi fatta eccezione per la difesa, ma le percentuali al tiro sono pessime: (12/45 da 2, 0/11 da 3 e 8/17 ai liberi). L'inizio è il preludio di quello che succederà durante la partita. Olginate inizia molle e subisce la fisicità degli avversari padroni dell'area e aggressivi in difesa. Dal 10-19 del primo periodo, i bianco blu segnano solo 2 punti con Amigoni in 10' precipitando sino al 12-27. Una situazione surreale che continua anche nella seconda parte. Colombo schiera il quintetto migliore, ci sono buoni propositi ma non si segna. La spina nel fianco per Olginate è il centro Figini autore di metà dei punti della sua squadra sul 17-34. L'ultima carta a disposizione è la zone press che viene attuata con tanto impegno, ma la scelta non paga e arriva l'amarezza della seconda sconfitta consecutiva. Delusione per coach Colombo: "Ci aspetta una settimana di lacrime e sudore. Una sconfitta che rischia di segnarci nella testa" . Poi il tecnico manda un saluto a Rusconi passato al Vercurago: "Voglio salutarlo e ringraziarlo per questi anni a Olginate dove si è sempre impegnato sia in allenamento, che in partita". Tabellini:
Olginate: Spreafico 2, Amigoni 4, Mencarelli 3, Luca Lorenzon, Tavola 6, Jacopo Lorenzon, Negri 3, Lodigiani 10, Redaelli 2, Mauri 2. All.: Colombo.
Lentate: Beretta 2, Paieri 5, Spiga, Brambilla 8, Figini 17, Cervato 4, Arnaboldi 7, Bartesaghi, Carolo 1, Palladini 5. All.: Chionchio.
Parziali:10-19, 12-27, 21-38.
Nessun commento:
Posta un commento